L’attrice ammette che sarebbe bello tornare nei panni di Max Guevara.
Dark Angel potrebbe tornare? Non ci sono, al momento, certezze ma Jessica Alba si dice disposta a tornare nei panni di Max Guevara anche nota come X5-452. L’attrice ne parla a Entertainment Tonight, sottolineando come l’esperienza sarebbe senz’altro bella e interessante. Anche Jessica Alba, insomma, sarebbe curiosa di scoprire cosa gli ideatori James Cameron e Charles H. Eglee sarebbero in grado di creare, soprattutto oggi, nell’epoca dell’Intelligenza Artificiale.
Il ritorno di X5-452
“Se Jim volesse rifare ‘Dark Angel’, rifarei ‘Dark Angel’ ancora”, spiega Jessica Alba. “Sì, perché lui è stato veramente un mio mentore e sarebbe semplicemente divertente lavorare con lui. Abbiamo quella storia insieme e lo ammiro così tanto”. Parlando poi della serie televisiva Dark Angel, sottolinea quanto fosse futuristica nel modo in cui era stata pensata. “Era avanti per i suoi tempi, di sicuro”, spiega. “Sarebbe davvero interessante vedere dove Jim e Chuck la porterebbero sapendo ciò che conosciamo oggi sull’intelligenza artificiale. Sarebbe bello vedere come e dove sognerebbero”.
“Dark Angel”, la serie cult
Dark Angel è andata in onda per la prima volta su Fox negli Stati Uniti, a ottobre del 2000. Arrivata in Italia più tardi, nel 2003, ha riscosso un notevole successo, nonostante fosse composta da sole due stagioni. Jessica Alba, all’epoca diciannovenne, interpretava il ruolo di Max Guevara, l’X5-452, riuscita a fuggire da un laboratorio segreto appartenente al Progetto Manticore. Manticore era un’organizzazione che attraverso la manipolazione genetica creava esseri umani potenziati chiamati X-5. Ciascuno dietro al collo presentava un codice a barre, dalla nascita. Max era impegnata a cercare di salvare i suoi fratelli dalla crudele schiavitù imposta da Manticore, con l’aiuto di personaggi particolari come l’hacker, Logan, anche detto Solo Occhi. Sono passati ormai più di vent’anni dalla trasmissione dell’ultima puntata di Dark Angel, tuttavia esiste ancora un fandom in attesa di reboot. Anche se gli ideatori James Cameron e Charles H. Eglee non hanno commentato le parole di Jessica Alba, tuttavia ogni volta torna la speranza che qualcosa possa bollire in pentola.