Protagonista del nuovo film di Mario Martone con la Golino.
Elodie ritorna al cinema. Dopo il suo debutto in Ti mangio il cuore nel 2022, la cantante sarà infatti tra le protagoniste di Fuori, il nuovo film del regista Mario Martone, le cui riprese sono appena cominciate a Roma.
Un film sulla scrittrice Goliarda Sapienza
Il film è incentrato sulla figura della scrittrice Goliarda Sapienza, a cui darà il volto Valeria Golino, che ha appena diretto la miniserie tratta dal romanzo più celebre dell’autrice, L’arte della gioia. La sceneggiatura è scritta da Mario Martone con Ippolita di Majo. Nel cast insieme a Valeria Golino ed Elodie ci sarà anche Matilda De Angelis. Questa la sinossi ufficiale: Una scrittrice finisce in carcere per un gesto folle e inaspettato. In prigione, l’incontro con alcune giovani detenute diventa un’esperienza di rinascita. Una volta fuori, in una torrida estate romana in cui il tempo sembra sospeso, la scrittrice continua a frequentare le donne con cui ha stretto amicizia e che ora, come lei, sono tornate in libertà. Nasce una relazione profonda e decisiva per la sua vita, un legame autentico che nessuno lì fuori riuscirà a comprendere. Questa scrittrice è Goliarda Sapienza, e questa è la sua storia, come lei l’ha raccontata.
L’annuncio velato nel 2023
Il progetto era stato in qualche modo annunciato dalla cantante l’anno scorso, quando alla fine del suo tour Elodie show 2023, l’artista su Instagram aveva scritto: “Ora mi fermo per un po’, respiro, raccolgo gli appunti, leggo qualche sceneggiatura magari per un film, c’è già anche un po’ di musica nuova a cui sto lavorando, senza grande fretta, ma grazie a tutto l’amore che mi avete dato oggi vado in studio immaginando le nuove canzoni dal vivo”.