Straordinaria somiglianza con l’iconica protagonista dei “Simpsons”.
Alcuni archeologi hanno trovato una sorprendente somiglianza tra la protagonista della celebre seria animata I Simpson, Marge Simpson, e il disegno trovato su un’antica bara egiziana. La bara di legno, risalente a 3.500 anni fa, raffigura una donna con un’alta acconciatura blu, la pelle gialla e un vestito verde notevolmente simile al look iconico di Marge.
Il dottor Mustafa Waziri, segretario generale del Consiglio Supremo delle Antichità d’Egitto, ha affermato che il lavoro dell’anno scorso ha scoperto quelle che gli archeologi ritengono fossero tombe per alti funzionari e sacerdoti in un cimitero di 3.500 anni del Nuovo Regno, databili intorno al 1539-1075 a.C. Nelle tombe sono stati ritrovati amuleti, ornamenti, nonché sarcofaghi di pietra e legno con le mummie ancora in buono stato. Sebbene la scoperta sia stata annunciata nove mesi fa, l’immagine è diventata virale sui social media dopo che alcuni utenti su reddit hanno sottolineato la strana somiglianza con l’amata matriarca dei Simpsons.
La bara apparteneva a Tadi Ist, figlia del sommo sacerdote di Djehouti ad Ashmunein. La mummia presentava una maschera e un vestito decorato con perline in “condizioni eccellenti”. Sebbene in passato si sia molto discusso sulla capacità di certe puntate dei Simpsons di “predire il futuro”, sembra che questa volta la situazione sia cambiata, con gli antichi egizi che apparentemente hanno predetto l’arrivo di Marge Simpson.