Luca Argentero, nuova serie

Luca Argentero, nuova serie

L’attore nei panni del più geniale e affascinante penalista di Milano.

Luca Argentero torna in una nuova serie dal titolo Ligas. Ma anche Maria Chiara Giannetta sarà protagonista di Rosa elettrica. Due nuovi progetti originali in arrivo sui canali Sky che sono stati annunciati alla presentazione dei palinsesti a Roma.

Un geniale penalista

Ligas è un legal drama in sei episodi prodotto da Sky Studios e Fabula Pictures e tratto da Perdenti. La prima indagine dell’avvocato Ligas di Gianluca Ferraris (edito da Piemme). La serie è diretta da Fabio Paladini e vede come protagonista Luca Argentero. L’attore interpreterà l’avvocato Lorenzo Ligas, il penalista più geniale, controverso, imprevedibile e affascinante di tutta Milano. L’uomo che tutti vorrebbero essere, e che tutte vorrebbero conquistare. Ma quando Ligas viene licenziato dal suo prestigioso studio, proprio perché incapace di distinguere tra dovere e piacere, tornare in cima sarà una sfida che non potrà affrontare da solo.

Il primo incarico di Valera

Rosa elettrica è invece una produzione Sky Studios e Cross Productions in sei episodi. Diretta da Davide Marengo, la serie è un action thriller che vedrà protagonista Maria Chiara Giannetta e adatterà liberamente l’omonimo romanzo bestseller di Giampaolo Simi (2007, edito da Sellerio Editore). Protagonista nei panni di una giovane agente sotto copertura, l’attrice interpreterà Rosa Valera, da poco trasferita nel Nucleo Protezione Testimoni, e al suo primo incarico le viene affidato Cocìss, un giovane e imprevedibile boss della camorra appena pentito.