Zhang Yimou firmerà la regia del nuovo progetto tratto dai libri di Liu Cixin.
Il problema dei tre corpi diventa un film. A confermarlo i media di stato cinesi, che hanno fatto sapere che l’acclamato regista Zhang Yimou firmerà la regia del lungometraggio.
L’essenza del romanzo
Il problema dei tre corpi è una serie Netflix di grande successo, adattamento a episodi della trilogia fantascientifica di Liu Cixin, firmato da David Benioff e D.B. Weiss (gli storici showrunner de Il Trono di Spade) con Alexander Woo. La serie ha fatto il suo debutto a marzo del 2023, suscitando grande scalpore, e proprio recentemente è stato confermato che avrà una seconda e una terza stagione. Wang Changtian, fondatore e CEO di Enlight Media, durante un evento organizzato allo Shanghai International Film Festival, in merito al film in fase di realizzazione ha precisato: “Speriamo che il regista possa cogliere l’essenza del romanzo Il problema dei tre corpi e fare ulteriori passi in avanti puntando ad un buon esito sul mercato internazionale”.
Gli altri adattamenti
Non si tratta del primo adattamento della trilogia dei romanzi di Liu Cixin: negli anni scorsi in Cina sono state diffuse una serie animata, un radiodramma e a sua volta una serie live-action – diffusa tra gennaio e febbraio dell’anno scorso. Un ulteriore adattamento cinematografico era stato messo in cantiere nel 2016, ma il progetto è poi naufragato.