Rosie Moore, paura per la “scienziata più sexy del mondo”

Rosie Moore, paura per la "scienziata più sexy del mondo".

Un’infezione trasmessa dalle zanzare in Sud America allarma i suoi follower.

La biologa e zoologa Rosie Moore, soprannominata “la scienziata più sexy del mondo” ha condiviso la sua diagnosi di una malattia potenzialmente mortale trasmessa dalle zanzare. In un video su Instagram, la Moore – che è anche una fervente attivista ecologista – ha raccontato ai suoi 192.000 follower di aver contratto la febbre dengue mentre viaggiava in Sud America.

La dengue è un’infezione virale diffusa da due specie di zanzare che si manifesta con sintomi simil-influenzali, tra cui febbre improvvisa (che può durare fino a sei giorni), forti mal di testa, ghiandole gonfie, estrema stanchezza e una leggera eruzione cutanea rossa sul viso. Torace. Sebbene la febbre dengue grave sia rara, le complicanze possono essere fatali.

Rosie Moore ha così spiegato la sua disavventura ai follower: “Non esiste un trattamento specifico per la dengue, e anche se può essere fatale, la maggior parte dei casi sono meno gravi. Ho avuto molti sintomi prima di essere diagnosticata, come perdita di appetito (camminavamo per 5-12 miglia al giorno e non riuscivo a mandare giù un solo pasto per giorni), dolore agli occhi, brividi e febbre. Ho esitato a condividerlo perché sento che molte persone hanno paura di viaggiare in posti più remoti, ma il viaggio ne è valsa la pena, e incoraggerei chiunque a uscire e vedere luoghi più remoti del mondo”.