Kate Middleton: “Non sono ancora fuori pericolo”

Kate Middleton: "Non sto ancora bene".

La principessa parteciperà alla cerimonia del Trooping the Colour.

In un messaggio postato sul suo account ufficiale, La principessa del Galles Kate Middleton parla della sua terapia ancora in corso. “Sono rimasta spiazzata da tutti i gentili messaggi di sostegno e incoraggiamento ricevuti negli ultimi due mesi. Ha davvero fatto la differenza per me e William e ci ha aiutato entrambi a superare alcuni dei momenti più difficili” scrive la principessa. “Sto facendo buoni progressi, ma come sa chiunque stia affrontando la chemioterapia, ci sono giorni buoni e giorni cattivi. In quelle brutte giornate ti senti debole, stanco e devi arrenderti al riposo del tuo corpo. Ma nei giorni buoni, quando ti senti più forte, vuoi sfruttare al meglio il sentirti bene“.

Continuano le cure

Kate Middleton parla anche della prosecuzione delle cure: “Il mio trattamento è in corso e lo sarà ancora per qualche mese. Nei giorni in cui mi sento abbastanza bene, è una gioia impegnarmi nella vita scolastica, dedicare del tempo personale alle cose che mi danno energia e positività, oltre a iniziare a fare un po’ di lavoro da casa“.

La sua presenza al Trooping the Colour

Per il Trooping the Colour (cerimonia effettuata dai reggimenti del Commonwealth e del British Army), la principessa sarà presente in carrozza con i suoi figli e saluterà i sudditi dal balcone di Buckingham Palace: “Non vedo l’ora di partecipare alla parata del compleanno del re questo fine settimana con la mia famiglia e spero di unirmi ad alcuni impegni pubblici durante l’estate, ma allo stesso tempo so di non essere ancora fuori pericolo. Sto imparando ad essere paziente, soprattutto con l’incertezza. Prendere ogni giorno come viene, ascoltare il mio corpo e permettermi di prendermi questo tempo tanto necessario per guarire.”