La macchina è uno dei 2900 esemplari della serie E prodotti fino al 1974.
Apparteneva a Cher la Ferrari 246 Dino GTS venduta all’asta per la ‘modica’ cifra di 568mila dollari a un acquirente anonimo. A riportare la notizia è la casa d’aste Bring a Trailer, che si sta occupando di portare a termine la transazione.
Il passaggio a Chris Cord
La Ferrari 246 Dino GTS fu completata il 23 giugno 1972 e consegnata a Bill Harrah Modern Classic Motors prima di essere venduta (nuova) attraverso Hollywood Sports Cars alla cantante e attrice Cher. L’auto fu successivamente acquistata dal pilota Chris Cord nel marzo 1974, ed è rimasta a San Francisco i successivi trentanove anni. Infine, Cord l’ha venduta a una concessionaria d’auto.
Un esemplare da collezione
Come riportato da Bring a Trailer “la Ferrari 246 Dino GTS è uno dei 2900 esemplari della serie E prodotti fino al luglio 1974. Rifinita in rosso chiaro su pelle nera, è alimentata da un V6 da 2,4 litri con tripli carburatori Weber ed è dotata del cambio è manuale cinque marce dog leg. Nel 2013 la concessionaria d’auto Driver Source Fine Motorcars l’ha acquistata dall’ultimo proprietario e ha sottoposto l’auto a un restauro pluriennale, effettuando, tra le altre cose, anche una riverniciatura e un riassetto interno dell’automobile”.