Marco Mengoni: “Senza Amadeus Sanremo sarà diverso”

Marco Mengoni: "Sanremo senza Amadeus? Sarà diverso"

Ma Conti è un grande presentatore, andrà bene lo stesso“.

Marco Mengoni ha partecipato il 5 giugno alla sfilata di stelle a Villa Aurelia, dove si è tenuta l’edizione 2024 del McKim Medal Gala. Durante l’evento sono state premiate le eccellenze di coloro che rappresentano lo stile e la cultura italiana nel mondo. Quando gli è stato chiesto da TAG24 una sua opinione sul Festival di Sanremo 2025, il cantante ha risposto:Mi sento molto legato al Sanremo di Fazio come al Sanremo di Amadeus“.

Le cose vanno fatte pian piano

Mengoni, reduce da un periodo di grande popolarità con l’esperienza di co-conduttore a Sanremo 2024, ha espresso la sua visione sulla sua possibile partecipazione al Festival il prossimo anno con Carlo Conti al posto di Amadeus: “La co-conduzione di Sanremo è stata bella dura, m’è bastata… Secondo me le cose vanno fatte pian piano, un passo dopo l’altro e forse sto imparando che la pazienza è una virtù che forse devo accudire e pian piano foraggiare. Sanremo senza Amadeus? Sarà diverso, ma c’è Conti che è un grande presentatore quindi andrà bene lo stesso. Mi sento molto legato al Sanremo di Fazio come al Sanremo di Amadeus perché ho ricevuto lì quella statuetta col leone rampante…“.

Il cantante ha recentemente collaborato con Angelina Mango per un duetto intitolato Uguale A Me e su questa collaborazione ha detto: “L’ho sempre un po’ seguita da dietro le quinte, è un’energia pura: abbiamo trovato questo connubio insieme e creato questo pezzo che è molto carino, una chicca del suo disco che mi faceva piacere essere parte del suo percorso.

Nuove date per tour negli stadi

Marco Mengoni ha annunciato le nuove date per il suo ultimo tour negli stadi nel 2025. Dopo il sold out per la data del 5 luglio a Bologna allo Stadio dell’Ara ha aggiunto una nuova tappa nello stesso posto il 6 luglio.

Le nuove date del tour negli stadi sono:

  • 26 giugno 2025 – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona
  • 2 luglio 2025 – Roma, Stadio Olimpico
  • 9 luglio 2025 – Torino, Stadio Olimpico
  • 13 luglio 2025 – Milano, Stadio San Siro
  • 14 luglio 2025 – Milano, Stadio San Siro
  • 17 luglio 2025 – Padova, Stadio Euganeo
  • 20 luglio 2025 – Bari, Stadio San Nicola
  • 24 luglio 2025 – Messina, Stadio San Filippo