“È emotivamente molto faticoso per me andare in tour”.
Selena Gomez potrebbe non esibirsi più dal vivo. La star di Only Murders in the Building al momento è impegnata con il suo nuovo album, che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Sarà il suo primo album da quando Rare è uscito nel 2020… Ma non ci sarà una tournée.
La fatica di esibirsi
Selena Gomez ha infatti parlato in un’intervista con Time delle complesse ‘problematiche’ legate al tour. La cantante ha rivelato che al momento le possibilità di tornare a solcare un palco sono del cinquanta per cento. A incidere su questa possibile decisione dell’addio non ci sono soltanto i viaggi, ma anche gli sforzi fisici e la mancanza di tempo. Eppure Selena Gomez ha anche sottolineato che quello dei live è “la parte migliore del fare musica, quella che piace a tutti gli artisti. Nulla mi rende più felice di novanta minuti trascorsi a festeggiare con i miei fan “.
Le persone di cui circondarsi
Il problema è che quei novanta minuti sono solo una piccola parte dell’esperienza complessiva. E questa non è l’unica cosa. “È emotivamente molto faticoso per me“, ha ribadito Selena Gomez parlando del tour. “E infine ti rendi conto che sei circondata da un gruppo di persone che stai pagando.” L’artista spiega che è impegnata a concentrarsi maggiormente sulla propria salute mentale, ed è molto ‘critica’ riguardo alle persone di cui si circonda. “Mi piace avere intorno persone equilibrate a cui non frega niente di quello che faccio. La cantante fatica anche a sentirsi a proprio agio a volte, e non sempre si sente a suo agio con le donne. “È un cliché, ma le ragazze sono cattive. È una competizione molto strana…”