L’episodio è accaduto a Roma. Il re dei paparazzi finisce in ospedale.
Gerard Depardieu avrebbe aggredito Rino Barillari all’Harry’s Bar di via Veneto, a Roma. Secondo una prima ricostruzione, giovedì 21 maggio l’attore 79enne stava pranzando all’aperto con un gruppo di amici quando il noto paparazzo romano si sarebbe avvicinato al tavolo per scattare alcune foto. Da qui la situazione è degenerata.
La dinamica secondo Barillari
Secondo il racconto del fotografo, la donna lo avrebbe strattonato e insultato e a quel punto l’attore francese lo avrebbe colpito con tre pugni al volto. Il fotoreporter è stato portato in ospedale in codice verde per una ferita al sopracciglio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per ricostruire la dinamica dei fatti. Rino Barillari al Messaggero ha raccontato: “Depardieu mi ha dato tre cazzotti in faccia. Oggi c’è sciopero dei taxi in città, quindi io sono arrivato in via Veneto a piedi. Di nascosto ho fotografato lui insieme a una ragazza bella, bellissima. Lei se n’è accorta e mi ha lanciato un po’ di ghiaccio. Una cosa normale, i personaggi famosi ‘sta scena la fanno sempre… Mai mi sarei aspettato però quello che è successo dopo: quando è uscita, infatti, è arrivata verso di me dicendo ‘merd’. Io ho fatto un passo indietro e le ho sorriso. Ma poi è arrivato lui. Mamma mia quanto è grosso, non ho fatto in tempo a capire quello che stava succedendo che mi ha dato tre cazzottoni in faccia”.
Le denunce
Il fotoreporter ha promesso di procedure per le vie legali. L’avvocato di Gerard Depardieu ha però fornito una differente ricostruzione, sostenendo che Dino Barillari avrebbe spinto violentemente la compagna dell’attore, che sarebbe rimasta ‘scioccata’ dall’episodio e ha sporto la denuncia per violenza.