Zayn Malik: “Non mi sono mai innamorato veramente”

Zayn Malik: "Non mi sono mai innamorato veramente".

“L’amore non possiamo trattenerlo nelle nostre mani, non è qualcosa che esiste”.

Zayn Malik (31 anni), ex membro degli One Direction, che ha una figlia di 3 anni e mezzo di nome Khai con la sua ex fidanzata, la top model Gigi Hadid, ha parlato delle sue passate esperienze romantiche in una nuova intervista allo Zach Sang Show, rivelando che non pensa di essere sia mai stato veramente innamorato, nonostante abbia fatto coppia fissa con la modella per oltre cinque anni. Malik, inoltre, è stato anche precedentemente fidanzato con Perrie Edwards delle Little Mix.

“Non so come fai a sapere cos’è l’amore. Questa è una domanda davvero profonda. È difficile, sai? Penso che l’amore si presenti in molte forme diverse. Innamorarti di qualcuno è completamente diverso, un po’ complicato, sai? Ci sono così tante variabili diverse in gioco”, ha dichiarato Malik, il cui nuovo album, Room Under the Stairs è appena stato pubblicato lo scorso 17 maggio.

“Non puoi mai veramente sapere cos’è l’amore. Ci sono modi in cui puoi mostrare amore. Puoi esprimerlo. Questa è la nostra comprensione umana di esso, ma cos’è l’amore? È una cosa intangibile, giusto? Non possiamo trattenerlo è nelle nostre mani, non è qualcosa che esiste”.

A volte, Malik ha pensato che avrebbe potuto essere innamorato prima di rivalutare la situazione in seguito. “La tua prospettiva lo cambia, giusto? Lo guardi indietro con occhi nuovi e dici: ‘Beh, forse non ero innamorato lì.’ Ma è il momento. Allora è amore? O è un’esperienza di vita quella che stiamo vivendo? Chi lo sa?”. L’autore di hit come Pillowtalk e I Don’t Wanna Live Forever (in cui duetta con Taylor Swift) ha poi detto: “Quando mi chiedi: ‘Cos’è l’amore?’ penso che il motivo per cui è difficile per me rispondere a questa domanda è che non so se sono mai stato veramente innamorato.”