Il nuovo singolo “Amore Gourmet” all’insegna del coraggio di amare.
Alessio Mininni, in arte Maninni, dopo l’esperienza di Sanremo e il successo del brano Spettacolare, esce oggi con un nuovo singolo, Amore Gourmet. Il cantante intervistato da Vanity Fair parla del significato del brano e di come esibirsi sul palco dell’Ariston gli abbia permesso di comprendere i suoi veri obiettivi nella musica.
Il nuovo singolo
Maninni con il suo nuovo singolo Amore Gourmet, vuole celebrare un sentimento che, spiega, a volte fa paura, porta sofferenza ma che nella società di oggi rimane ancora qualcosa di genuino. “Il concetto è che viviamo in una società in cui sta diventando tutto ‘gourmet’, anche le orecchiette con le cime di rapa. Tutto è prelibato, sofisticato, elaborato… Tutto tranne l’amore”. Il cantante parla di come l’amore spesso sia vissuto dai suoi coetanei come qualcosa che fa soffrire: “Dai ragazzi della mia età spesso l’amore non viene vissuto come una cosa bella, ma come un qualcosa che porta sofferenza”. E aggiunge: “I miei coetanei hanno paura delle storie d’amore. Invece ci si deve fiondare”.
Il dopo Sanremo
Dopo Sanremo Maninni non si sente diverso. Vive ancora a Bari e la sua vita, sostiene, non è molto cambiata: “Sa che la mia vita, in realtà, non è cambiata poi molto? Non mi sono nemmeno trasferito a Milano, nonostante in molti mi ripetano che è qui che ‘gira la musica’”. Il cantante però spiega quanto l’esperienza del palco dell’Ariston gli abbia permesso di comprendere il suo reale obiettivo nella vita: “È successo che ho capito esattamente quale sia il mio reale obiettivo con la musica: arrivare al cuore delle persone, senza troppe sovrastrutture”. Poi aggiunge: “So che ‘Spettacolare’ è entrata davvero nelle storie della vita di alcune persone, che le ha aiutate in periodi difficili. Ecco, ho capito davvero perché ho scelto di fare questo mestiere, ma ho capito anche che voglio farlo il più sinceramente possibile”.