Alessandra Celentano: “Un artista deve curare tutto”

Alessandra Celentano Se devi fare l’artista devi curare tutto

“Mara Maionchi ha ragione su Tiziano Ferro”.

Alessandra Celentano ha espresso il suo sostegno a Mara Maionchi nella controversa legata a Tiziano Ferro, riguardante presunte condizioni imposte all’artista all’inizio della sua carriera. In un’intervista al settimanale Chi ha dichiarato “Tiziano Ferro? Dimagrire è una questione di salute”.

“Ho pensato che stesse facendo il bene del ragazzo”

Alessandra Celentano, nota per i suoi standard rigorosi e l’enfasi sul condizionamento fisico nel suo ruolo di insegnante di danza nel talent show Amici, ritiene che il suggerimento di Maionchi sia stato motivato da una genuina preoccupazione per il benessere di Ferro: “Che cosa ho pensato di Mara Maionchi che aveva detto a un giovane Tiziano Ferro di dimagrire? Ho pensato che stesse facendo il bene del ragazzo in quel momento: se devi fare l’artista devi curare tutto, non solo la voce o l’arrangiamento. Sei tu in prima linea e, come ho detto, devi mirare alla perfezione. Poi è una questione di salute. Senza contare che il mondo dello spettacolo è duro: i ragazzi pensano di fare tre video su TikTok e di essere arrivati”.

Tiziano Ferro recentemente ha dichiarato di avere perdonato la ex manager e in un’intervista rilasciata a Vanity Fair aveva detto: “Bisogna lavorare sulla prossima generazione di genitori, perché saranno loro ad aiutare i loro figli a non scivolare in questi precipizi. Camminerò per strada sentendomi grasso anche se non lo sono. E mi sentirò perennemente inadeguato. I genitori sono fondamentali in questo. E lo sono anche gli educatori. E i manager. E qui sì, mi riferisco a Mara Maionchi. Le voglio bene e sono sicuro che vent’anni fa questi discorsi non erano così chiari. Però oggi va fatto un cambio di passo radicale, perché la salute mentale è una cosa pratica che va appunto praticata.