Michele Bravi e Guè insieme per “Umorismo Italiano”

Michele Bravi e Guè insieme nel nuovo singolo Umorismo Italiano

Nuovo singolo e video con la partecipazione di Chiara Francini.

Michele Bravi torna sulla scena musicale con un nuovo singolo dal titolo Umorismo Italiano. Il brano, realizzato in collaborazione con il rapper Guè è uscito il 10 maggio per EMI Records Italy/Universal Music Group. Il video ufficiale è diretto dal regista Nicola Abbatangelo e vede la partecipazione dell‘attrice comica Chiara Francini. L’artwork della copertina è stato creato da Fausto Puglisi, designer, stilista e direttore creativo di Roberto Cavalli (noto per aver lavorato con numerose star internazionali, tra cui Beyoncé, Jennifer Lopez, Kylie Minogue, Lady Gaga e Rihanna) .

“Parodia malinconica sulla dittatura della risata”

La descrizione di Michele Bravi della canzone su Instagram: “Una parodia raffinata sulla dittatura della risata, tra il macchiettismo dell’italianità e il cinema più sguaiato; e se noi fossimo i protagonisti di un qualche film volgare con trama scontata?”. Michele Bravi ha espresso grande stima e riconoscenza verso il designer: “Fausto Puglisi ha disegnato per me la copertina. Uno dei più grandi artisti della sartorialità italiana che racconta con sensualità e ferocia tutta la sua visione creativa.

La collaborazione con Chiara Francini

Chiara Francini è la protagonista del video musicale rilasciato su YouTube. Bravi ha personalmente annunciato la sua partecipazione condividendo un frammento del video in un post Instagram: “Il videoclip di umorismo italiano (feat. Guè) con la partecipazione straordinaria di Chiara Francini che risate ah ah ah”.