Il dj punta al Guinness dei primati: un dj set lungo 240 ore, dal 15 al 26 maggio.
Il dj Fabrizio Morero, in arte Faber Moreira, 59 anni, saluzzese, con oltre trent’anni di carriera alle spalle, prova a scrivere il suo nome nel Guinness dei primati.
Un palco di 120 metri quadrati
Fabrizio Morero infatti resterà alla consolle per 240 ore, ovvero dieci giorni consecutivi, con la possibilità di riposare per sole due ore al giorno. La performance ha preso il via ieri sera, 15 maggio, a Saluzzo (Cuneo), nel Pala Crs. Il dj trasformerà il palazzetto in una discoteca per dieci giorni dalla sua consolle installata su un palco di 120 metri quadrati. “Sarà una vera e propria festa della musica che coinvolgerà artisti, ospiti e musicisti“, ha dichiarato Dj Moreira, che dal 15 al 26 maggio metterà 6000 vinili, senza ripetere mai la stessa traccia. Al suo canto una crew composta da un centinaio di persone e almeno dieci ballerini sempre in pista, necessari a garantire l’ufficialità del record, il controllo costante delle telecamere, quindici testimoni ufficiali, un giudice del Guinness World Record presente negli ultimi giorni per certificare subito la performance.
Uno spettacolo continuo
Il World Record Attack – WRA festival – organizzato da Faber Moreira sarà uno spettacolo continuo, aperto a tutti, all’interno dell’ex foro Boario di Saluzzo: 2.500 metri quadri di discoteca, con un centinaio di musicisti, vocalist, ballerini, acrobati circensi che affiancheranno Faber Moreira per rendere ancora più esclusive le notti della lunghissima maratona musicale.