Messaggio sui social: “Sembrerebbe abbastanza grave”.
Il conduttore Andrea Diprè è ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale di Trento a causa di un’overdose. Per tutto il giorno si sono ricorse voci e notizie sul suo stato di salute ma solo in serata è stato pubblicato un post su una delle sue pagine pagine Instagram ufficiali.
“Ciao a tutti. Gestisco questa pagina per Andrea. Questa mattina ho ricevuto una chiamata da un caro amico di Andrea, dove mi è stato comunicato che Andrea si trova in questo momento all’ospedale Santa Chiara di Trento causa overdose. Sembrerebbe abbastanza grave, data la continuità con la quale Andrea si è drogato negli ultimi anni. Non avrei voluto dire nulla ma dato che la notizia sta circolando mi sembra opportuno darla in via ufficiale, anche perché so quanto Andrea avrebbe voluto che tutti lo sapessero. Chiedo a tutti di rispettare questo brutto momento, di rispettare la vera persona che è Andrea.
Ci vediamo presto Andrea”.
Diprè è stato avvocato e critico d’arte prima di debuttare in televisione con il proprio canale televisivo Dipré TV su Sky Italia, dove ha condotto il proprio programma in cui ha presentato e promosso piccoli artisti indipendenti e le loro opere. Noto per le sue interviste surreali e “trash” a personaggi noti e meno noti del mondo della TV, ha avuto per diverso tempo una relazione con Sara Tommasi, con la quale si era parlato anche di matrimonio, cosa che però non è mai avvenuta.