“Il Santo Padre è un appassionato di questi primi due film”.
Durante una recente apparizione al The Tonight Show di Jimmy Fallon, Whoopi Goldberg ha rivelato di aver chiesto a Papa Francesco di partecipare a Sister Act 3. Il film è in lavorazione è atteso per il 2025.
La proposta a Papa Francesco
L’attrice (che nei film veste i panni di Suor Maria Claretta) ha avuto l’opportunità di incontrare Papa Francesco durante un’udienza in Vaticano nell’ottobre 2023. È stato in quell’occasione che ha colto l’occasione per proporgli un ruolo nel film Sister Act 3: “Il Santo Padre è un appassionato di queste prime due pellicole e volevo ringraziarlo. Ho provato ad incontrarlo per dieci anni. Ma ogni volta che pensavo fosse quella buona succedeva sempre qualcosa e dovevo cancellare l’incontro. Alla fine però ci sono riuscita”.
Silenzio assenso?
L’attrice però non ha rivelato il contenuto della risposta del pontefice. Nonostante l’incontro personale e la proposta diretta, il Vaticano non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito. Tuttavia, con il film in lavorazione per un’uscita prevista su Disney+ nel 2025, c’è ancora tempo per una risposta. Whoopi Goldberg ha confermato che molti dei suoi colleghi del film originale del 1992 torneranno per il terzo capitolo di Sister Act.