Fabio Rovazzi derubato a Milano

Fabio Rovazzi derubato a Milano

La trovata per promuovere il nuovo singolo con Il Pagante.

Fabio Rovazzi è stato derubato a Milano. Durante la diretta Instagram, il ladro ha sottratto di mano lo smartphone al cantante ed è corso via. La diretta è continuata per un po’, mentre il malvivente fuggiva, prima di interrompersi quando lo smartphone è stato riposto in una tasca.

Il furto

La diretta di Fabio Rovazzi, all’esterno di un locale di Milano, ha subito una brusca interruzione. Mentre il cantante si accingeva a rispondere alle domande dei quasi 400 follower collegati su Instagram, un passante gli ha sottratto lo smartphone ed è subito corso via. Poco prima dell’agguato un uomo vestito con una tuta e con un cappellino in testa era entrato nell’inquadratura e si era fermato per osservare meglio lo smartphone ma non si tratta di un indizio rivelatore dell’autore del furto. “Dove ti trovi Fabio”, è la domanda a cui Rovazzi non fa in tempo a rispondere. Si sente solo il cantante dire “no” mentre il ladro fugge, lasciandosi alle spalle il luogo della diretta.

La fuga in diretta

La diretta non si interrompe subito: il ladro ha evidentemente premura di scappare e solo dopo una serie di immagini mosse che fanno intravedere scorci degli edifici della città, decide di mettere lo smartphone in tasca. Alcuni fan hanno ipotizzato si trattasse di una trovata di Rovazzi, sperando in uno scherzo: “Conoscendolo è sicuramente tutto organizzato”. In effetti si tratta di una trovata pubblicitaria per promozionare l’uscita del nuovo singolo con Il Pagante. Lo stesso Rovazzi ha dichiarato: “Ho pensato ad un’idea divertente di marketing da utilizzare per lanciare in maniera inusuale l’uscita del mio brano con Il Pagante, senza preventivare che questo potesse creare un cortocircuito mediatico così ampio”.