Camila Giorgi: “Mi ritiro dal tennis”

Camila Giorgi: "Mi ritiro dal tennis".

Dopo giorni di “scomparsa”, l’atleta ripappare e comunica il suo addio.

Da giorni se ne erano perse le tracce e si erano fatte mille supposizioni sulla sorte della campionessa di tennis Camila Giorgi. Oggi è lei stessa a fugare ogni dubbio con un messaggio pubblicato in inglese e in italiano nelle storie del suo profilo ufficiale Instagram.

“Chiedo cortesemente che per informazioni veritiere di seguire la mia pagina Instagram, perché finora stanno uscendo solo articoli FAKE .
Ai miei adorati fan, Sono felice di annunciare formalmente il ritiro dalla mia carriera tennistica. Sono così grata per il vostro meraviglioso amore e sostegno per così tanti anni. Conservo tutti i bellissimi ricordi. Ci sono state molte voci inesatte sui miei piani futuri, quindi non vedo l’ora di fornire maggiori informazioni sulle entusiasmanti opportunità future. È una gioia condividere la mia vita con voi e continuiamo questo viaggio insieme. Con tanto affetto, Camila”.

Le inchieste in corso

La decisione del ritiro è stata lasciata intendere quando si è ritirata dal protocollo antidoping, segnalando in sostanza il suo ritiro dal circuito. In seguito a questo annuncio, solo silenzio l’avvolse per dieci lunghi giorni. Voci circolate nelle ultime ore alludono a problemi finanziari e alla sua assenza dall’Italia. La trentaduenne avrebbe dovuto incontrare il 13 aprile la Guardia di Finanza per chiarire le discrepanze nelle dichiarazioni dei redditi, ma non si è presentata. Inoltre, pare ci sia un’indagine della Procura di Firenze su disaccordi finanziari che coinvolgono la tennista e la sua famiglia. Camilla Giorgi ha etichettato queste affermazioni come fake news sui suoi canali social ma non ha ancora fatto luce sulla situazione.

Il prossimo 16 luglio Camilla Giorgi dovrebbe comparire davanti al giudice di Vicenza sull’inchiesta sul falso vaccino anti-Covid. Le accuse suggeriscono che abbia richiesto il lasciapassare verde senza ricevere il vaccino, insieme ad altre figure di spicco come la cantante Madame, con la complicità della dottoressa Daniela Grillone Tecioiu.