“Sanremo? Il mio anno è pieno non mi restano le ore per dormire“.
Milly Carlucci è pronta per una nuova sfida con L’Acchiappatalenti, un talent show originale che la vede protagonista su RAI1 a partire da stasera venerdì 10 maggio per cinque serate. La conduttrice alla conferenza stampa di presentazione ha dichiarato “I giorni prima della partenza di un programma sono sempre giorni di fibrillazione. Al fianco di Milly Carlucci, in questa nuova avventura, ci sarà una giuria d’eccezione composta da grandi nomi dello spettacolo italiano Teo Mammucari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara.
Il primo talent show che va in onda in diretta
La conduttrice non nasconde l’emozione per questo debutto: “I giorni prima della partenza di un programma sono sempre giorni di fibrillazione. C’è sempre la preoccupazione di capire se il pubblico ha lo spazio mentale per accogliere la nuova proposta“. Milli Carlucci spiega che i concorrenti hanno l’opportunità di presentarsi in soli 15 secondi: “Vedranno prima un video di presentazione e poi avranno 15 secondi dall’inizio dell’esibizione per accendere la loro postazione con un martelletto da battitore d’asta e aggiudicarsi quel talento. Terminata la performance dovranno convincere il pubblico da casa e i tre giurati a votare per loro. L’abilità dell’acchiappatalenti non è trovare il più virtuoso ma il numero che più gli somiglia perché nella serata finale di sabato 8 giugno dovrà esibirsi in coppia con l’artista che ha scelto.“
Gli amici di cui mi fido
La Carlucci è andata oltre la semplice presentazione dei suoi colleghi giudici su L’Acchiappatalenti e intervistata da Tag24 li ha descritti non solo come colleghi o valutatori di talenti, ma come amici fidati: “Non coach, ma acchiappatalenti! Gli amici di cui mi fido, di cui conosco il grande talento e quindi so che daranno una presenza fondamentale in questa serata.”
E in conferenza stampa ha aggiunto: “Nel cinema i registi hanno delle muse. Io negli anni ho incontrato persone straordinarie: cosa faccio, le incontro e poi le mando via? Ci sono personaggi che ho incrociato e di cui ho ammirato la genialità e altri come Mara che ho corteggiato per anni e che ora riesco ad avere con me”. Teo Mammucari ha detto: “Io ti ringrazio(si rivolge alla Carlucci, ndr) perché ho lasciato un’azienda per fare una cosa nuova e tu mi dai la possibilità di farla“
Festival di Sanremo: ipotesi, dubbi e il silenzio della conduttrice
“Donne conduttrici ce ne sono state tante a Sanremo: Simona Ventura l’ha condotto, Antonella Clerici l’ha fatto da capoprogetto, sono state presenze importantissime… Sono momenti, qualche volta c’è un uomo, qualche volta c’è una donna. Io ho l’ambizione di consolidare due grandi progetti: “Ballando con le stelle” e poi questo. Quindi il mio anno è pieno di lavoro“. Milly Carlucci sulla possibile conduzione di Sanremo: “Io ho Ballando con le Stelle che mi prende tutto l’anno e il programma di primavera che mi prende tutto l’anno. Non mi restano proprio le ore per dormire”.