L’attrice spiega che “l’alchimia tra due attori è una cosa strana. O c’è o non c’è”.
Emily Blunt, reduce dal film The Fall Guy, con Ryan Gosling, di recente ha risposto ad alcune domande di Howard Stern su certi baci “disgustosi” ai suoi coprotagonisti. L’attrice, durante il The Howard Stern Show, ha spiegato come l’alchimia tra gli attori non sia sempre immediata e in certi casi difficile da trovare.
Tra baci e alchimia
Alla domanda del conduttore dello show, se le sia mai venuto da vomitare per certi baci sul set, Emily Blunt ha risposto con slancio: “Assolutamente!” Poi l’attrice ha spiegato: “Non è che fossi sempre disgustata, ma di certo non ho particolarmente apprezzato alcuni di questi [baci]: non è stato bello lavorare con alcuni attori, diciamo. A volte stabilisci con un collega una relazione che è totalmente facile e piacevole, ma che non si traduce sullo schermo. L’alchimia tra due attori è una cosa strana. È una cosa che c’è o non c’è”.
Il trucco di Emily Blunt
Come risolvere allora il problema delle scene d’amore sul set che includono baci non proprio piacevoli? Emily Blunt ha trovato uno stratagemma che sembra funzionare: “Cerco di trovare una cosa che mi piace riguardo a qualunque persona mi trovi davanti sul set. Devo trovarla… anche se è solo una”, spiega. Poi specifica che il dettaglio piacevole non deve essere necessariamente legato a qualcosa di fisico: “Può essere la sua bella risata, o come si rivolge alle altre persone, o la sua gentilezza. C’è sempre qualcosa [di positivo]. Cerchi di apprezzare quel tratto per poi apprezzare il tuo collega quando interpreta il personaggio che deve piacerti nella finzione”.