Enrique Iglesias, el rey del latin sound

Enrique Iglesias, el rey del latin sound.

Il cantante spagnolo compie oggi 49 anni.

Gli auguri di oggi vanno ad Enrique Iglesias che compie 49 anni (Madrid, 8 maggio 1975). Artista pop latino vincitore del Grammy Award per ben due volte (1997 e 2003), ha venduto oltre 180 milioni di dischi in inglese e spagnolo in tutto il mondo. Ha stabilito il record per il maggior numero di successi n. 1 nella classifica Billboard Hot Latin Songs con singoli come Bailamos, Hero e Be With You (Sólo me importas tú).

Curiosità e vita privata

Ha studiato economia all’Università di Miami, ma ha abbandonato gli studi per registrare il suo primo album a Toronto. È apparso nel film C’era Una volta In Messico di Robert Rodriguez (2003) ed è stato guest star negli episodi degli spettacoli How I Met Your Mother (in Italia E Alla Fine Arriva Mamma) e Due Uomini e Mezzo. Ha co-scritto la  canzone di Jennifer Lopez  Dance Again, che ha raggiunto il primo posto nella classifica Billboard Hot Dance Club Songs È il terzo  figlio di Julio Iglesias  e della modella filippina Isabel Preysler. Ha iniziato a frequentare Anna Kournikova, una tennista professionista, nel 2001. La coppia ha dato il benvenuto a due gemelli di nome Nicholas e Lucy nel dicembre 2017. Nel gennaio 2020 è nata un’altra figlia di nome Mary

Frasi celebri

“Ce l’ho piccolissimo. Dico sul serio: ho il pene più piccolo del mondo”.

“Sono una brava persona, ma con tanti difetti”.

“Se vieni dalla Spagna, devi per forza giocare a calcio”.

“Una cosa che ho imparato negli anni è che gli artisti di successo non vengono pagati per scrivere e cantare canzoni, ma per le montagne russe emotive che devono affrontare tutte le volte. Credetemi, è un lavoro duro”.