La donna vuole portare il re dell’horror in tribunale: “Gli faccio causa”.
Stephen King minacciato dalla presunta vera Martha della serie di successo Baby Reindeer. “Lo querelo!” ha annunciato sui social la donna che, a quanto sembra, è la vera figura femminile che si cela dietro alla protagonista della serie di grande successo targata Netflix. La vera stalker che ha ispirato il creatore e interprete Richard Gadd è uscita allo scoperto proprio pochi giorni fa. Baby Reindeer ha portato alla luce la reale esperienza di vita di Gadd: abusi da parte di un produttore e stalking di una donna sono al centro della narrazione della storia.
Il post su Facebook
Sulla sua pagina Facebook la donna il 2 maggio ha scritto: “If this twerp Stephen ding dong king tries to do a movie horror killer dear I’m suing him”. Che tradotto suona più o meno: “Se questo sciocco Stephen ding dong king prova a farne un film horror, lo querelo”. Parole che gelano e che arrivano immediatamente dopo gli elogi che il re dell’horror ha indirizzato allo show di Richard Gadd. La donna ha inoltre annunciato che è in procinto di pubblicare il suo libro, che con molta probabilità sarà una ‘versione alternativa’ della serie televisiva.
Gli elogi di Stephen King
Stephen King ha sempre pubblicamente elogiato Baby Reindeer. In un articolo scritto per il Times il 1° maggio, l’autore definisce la serie TV come “una delle migliori cose” che abbia mai visto. Successivamente il romanziere ha paragonato Baby Reindeer al suo romanzo Misery del 1987, dove uno scrittore di successo viene rapito e tenuto ostaggio dalla sua ‘prima ammiratrice’. Sempre nell’articolo per il Times, Stephen King ha sottolineato: “Il mio primo pensiero è stato ringraziare Dio che il mio romanzo è arrivato prima, altrimenti la gente avrebbe pensato che l’avessi rubato a Richard Gadd…”