Scontro tra Joe Bastianich e Daniele Radini Tedeschi.
Nella puntata dell‘Isola Dei Famosi andata in onda ieri sera è stata eliminata Marina Suma al televoto. I naufraghi sono stati divisi in due gruppi. Un momento toccante tra Vladimir Luxuria e Valentina Vezzali. Rosanna, Samuel e Artur sono i tre concorrenti in Nomination. I leader sono due, Greta e Samuel. Daniele Radini Tedeschi ha abbandonato il gioco, ma era presente in studio e ha avuto uno scontro acceso con Joe Bastianich.
Joe Bastianich: “A volte non sono facile”
Durante la puntata Joe Bastianich ha affrontato le critiche ricevute dai suoi compagni per il suo atteggiamento schivo e apparentemente distaccato e lo ha definito una sorta di meccanismo di difesa: “Non avevo nessuno dei miei super poteri, ero una persona normalissima, magari nella mia autodifesa mi sono un po’ chiuso. Questo mi ha messo in una situazione un po’ difficile. A volte non sono facile e non solo per i naufraghi qui, ma anche nella vita normale. Io sento sempre che quello che sono non è abbastanza, sento di dover dimostrare sempre di più”.
Scontro tra Joe Bastianich e Daniele Radini Tedeschi
Daniele Radini Tedeschi che recentemente ha abbandonato il programma, ha attaccato Bastianich: “Non me la dai a bere, io sento sempre più puzza di capitalismo in quello che dici. Siamo due persone lontanissime, abbiamo due visioni della vita diverse, tu ragioni con qualità prezzo e profitto. Tu hai una concezione capitalista della vita, non sei di certo umile”. Joe ha risposto: “Questi sono pregiudizi persone ignoranti così non devono parlare”.
Una naufraga con un passato da campionessa
Valentina ha commosso il pubblico con la sua storia toccante, raccontata durante la puntata. Un passato difficile, segnato dalla perdita del padre in giovane età: “La promessa che ho fatto a mio padre è uno stimolo per ogni sfida che mi trovo ad affrontare. Mi piacerebbe vincere l’Isola”.
I naufraghi si dividono in due squadre!
Nella puntata i naufraghi hanno vissuto un momento di grande cambiamento con la divisione in due gruppi. I due leader scelti in base alla prova precedente, Greta Zuccarello e Samuel Peron, hanno avuto il compito di formare le loro squadre. Greta Zuccarello ha scelto: Stoppa, Aras, Joe, Alvina e Valentina.. Samuel, invece, decide di avere nella sua squadra Matilde, Edoardo, Artur, Khady e Rosanna. La domanda di Samuel Peron, preoccupato per le nuove sfide che attendono i naufraghi divisi in gruppi: “Come faremo?”, Vladimir esclama: “Lo scoprirete solo vivendo”. Greta è stata la vincitrice della sfida, ottenendo il titolo di Leader, l’immunità e la possibilità di mandare al televoto uno dei membri del gruppo avversario, oltre a regalare un beneficio all’intera squadra.
Le regole della nuova Isola:
“I due gruppi vivranno sulla stessa #Isola che, però, sarà divisa in due. Potranno parlare tra di loro, ma solo in determinati momenti della giornata. Non potranno aiutarsi in nessun modo, né dividere il cibo. Per sopravvivere dovranno accendere il fuoco e provare a procacciare del cibo.“
La missione dei parenti: amore, prove e riabbracci all’Isola
Le tre donne protagoniste sono state Juliana Moreira, moglie di Edoardo Stoppa, Contessa Azzolina Degli Avogadro mamma di Alvina Verecondi Scortecci e Stefania, mamma di Edoardo Franco. Un’impresa non facile per le tre donne che, isolate su un’altra isola, hanno dovuto superare una sfida per poter raggiungere i loro cari.
Insinuazione di Rosy
Durante una lite accesa, Rosy ha insinuato che tra Artur e Khady ci sia qualcosa di più che una semplice amicizia, facendo allusioni. “Se parlo con lei, mi fa stare bene” ha esclamato il modello all’interno della clip. “Abbiamo tante cose in comune, mi piace”. Sull’Isola, però, c’è chi non crede a questo loro avvicinamento. “Ho scoperto un amico” esclama Khady. Artur, invece, dice “L’amore non c’è. Ci stiamo conoscendo”. Ad intromettersi nella conversazione è Sonia Bruganelli che ammette di avere alcuni dubbi sul loro rapporto.