Esce il quindicesimo album prodotto da James Ford del celebre duo britannico.
I Pet Shop Boys tornano con un nuovo album, il quindicesimo della loro carriera. Il celebre duo britannico formato da Neil Tennant e Chris Low ha appena festeggiato i quarant’anni di carriera, e si dice pronto a riconquistare la scena musicale.
Sonorità introspettive
Tra brani come sempre molto dance e sonorità introspettive, Nonetheless è un nuovo inizio con l’etichetta discografica Parlophone (che li aveva scritturati e portati al successo), abbandonata nel 2012 dopo l’uscita di Elysium. James Ford (che si è occupato dei dischi pop più interessanti del 2023 come gli ultimi lavori di Depeche Mode, Arctic Monkeys, Blur) è alla regia.
James Ford alla regia
“Volevamo che questo album fosse una celebrazione delle emozioni uniche e diverse che ci rendono umani. Dai brani più ballabili alle ballad introspettive, con i loro splendidi arrangiamenti d’archi, ogni brano racconta una storia e contribuisce alla narrazione complessiva dell’album“, hanno dichiarato i Pet Shop Boys. E poi hanno aggiunto: “Siamo molto entusiasti di pubblicare questo nuovo album. Le 10 tracce sono gli indicatori più forti di dove siamo oggi. Come la maggior parte della nostra musica, è molto riflessiva. È stato fantastico lavorare con James Ford, che pensiamo abbia portato nuovi elementi alla nostra musica. I nostri demo sono a volte piuttosto complicati e James ha osato renderci un po’ più minimali, ma anche gli arrangiamenti degli archi sono molto belli“.