La star ha chiuso in Brasile il “The Celebration” Tour con un pubblico da record.
Madonna ha trasformato l’iconica spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro in un concerto iconico davanti a 1,6 milioni di persone. La star della musica pop ha messo in scena in forma di musical la ricostruzione dei ‘primi’ quarant’anni di carriera.
Il più grande concerto della cantante
“La storia della mia vita, la storia di una donna coraggiosa, un po’ naïve, idealista e a volte ridicola arrivata dal Michigan a New York quarant’anni fa con un sogno e appena 35 dollari in tasca“, ha dichiarato Madonna rivolgendosi al pubblico in delirio, cosciente di partecipare all’ultima tappa del The Celebration Tour, già considerato il più grande concerto della storia dell’artista statunitense. La scaletta del live è rimasta fedele a quella degli ultimi otto mesi, ma con una sorpresa: la cantante brasiliana Anitta (che ha appena pubblicato il suo nuovo album Funk Generation) si è unita durante la performance di Vogue.
Quarant’anni di successi
Madonna ha eseguito canzoni come Like A Prayer, Vogue ed Express Yourself per oltre due ore dalle 22:45 (le 3:45 di domenica in Italia) in conclusione del tour dei suoi più grandi successi iniziato alla fine dell’anno scorso. La star ha aperto il suo The Celebration Tour alla O2 Arena di Londra nell’ottobre 2023, viaggiando per tutta l’Europa fino a dicembre. Ha dato il via alla tappa americana del suo tour a New York City il 13 dicembre, con spettacoli in programma fino al 26 aprile, inclusa una serie di cinque show al Palacio de los Deportes di Città del Messico.