Paris Hilton: “Ho inventato io la moda Y2K”

Paris Hilton: "Ho inventato io la moda Y2K".

E decide di posare nuda per la prima volta a 43 anni.

Paris Hilton ha posato in nudo integrale per la copertina della rivista Flauntscattata dai fratelli Morelli. Il servizio fotografico la ritrae in posa con nient’altro addosso che un paio di occhiali da sole Versace e grossi braccialetti Saint Laurent by Anthony Vaccarello. Un’altra foto accattivante del servizio fotografico vede la socialite e attivista che mostra la sua figura in forma in Dolce & Gabbana dalla testa ai piedi, tra cui un reggiseno di pizzo e un set di biancheria intima, collant e tacchi a punta – che sembravano essere un’estensione quasi senza soluzione di continuità dei collant.

Altre immagini mostravano la Hilton vestita con lingerie provocante composta da mutandine nere, calze a rete e un body trasparente sormontato da una giacca di pelle marrone. Ha anche strappato una pagina dal libro di moda di Bianca Censori con la sua minigonna di pelle nera che le copriva a malapena il sedere e il seno. Le riprese fanno parte di una settimana intensa per la Hilton, che ha guadagnato notorietà anche sui social media dopo aver presentato sua figlia London (avuta tramite maternità surrogata) in alcune foto su Instagram.

Anticipatrice di alta moda

Nell’intervista, la Hilton rivendica il suo ruolo di anticipatrice di mode e tendenze: “Quando mi sono trasferita a New York, non avevo uno stilista. Ero semplicemente molto originale e in anticipo sui tempi con la moda e il modo in cui pensavo. Sono sempre stata un’acquirente di rischi e ho seguito ciò che sentivo. Ora la gente viene da me e dice: ‘Tu hai inventato la moda Y2K, tu sei il progetto, tu sei la madre!’ Guarda come si veste Parigi!’. Ora vedo tutte le cose per cui avrei avuto problemi se le avessi indossate allora, come pezzi di punta sulle passerelle dei più grandi stilisti. Adesso lo stanno facendo tutti. Adoro che le persone mi stiano finalmente dando il credito che merito”. 

L’inventrice del selfie

Paris Hilton viene accreditata dell’invenzione della parola “selfie”, risalente al 2006 quando fece uno scatto con Britney Spears: “Essendo definita l’inventrice e la regina dei selfie, li adoro. Adoro il fatto di averlo fatto per tutta la vita, prima che i social media e tutto il resto iniziasse. Penso che sia uno sguardo intimo nella vita di qualcuno, semplicemente scattare un selfie con i miei amici, i miei animali domestici o semplicemente con me. Ora si è trasformato in qualcosa di divertente che puoi fare con i tuoi fan o con le persone che mostrano la loro vita reale. È anche qualcosa con cui controlli te stessa. Non sono i paparazzi o qualcuno che ti scatta una foto di nascosto. Per gran parte della mia vita, la mia carriera è stata raccontata da altre persone, che volevano ritrarmi nel modo in cui volevano, e nessuno sapeva chi fossi veramente o cosa avessi passato, o che avessi questa armatura che mi proteggeva e che ho costruito intorno a me”.

L’amore del marito

Una svolta decisiva alla sua esistenza è stata il matrimonio con l’attuale marito Carter Reum: “Vedo l’amore in un modo completamente diverso rispetto a prima. Prima avevo attraversato così tanti traumi e dolori e avevo costruito un muro così grande intorno al mio cuore da non lasciare entrare nessuno. È stato solo quando ho conosciuto mio marito che mi sono sentita così sicura da far crollare quei muri. Ora con il mio bambino e la mia bambina, sento questo amore che non ho mai provato prima.”