Francis Ford Coppola annuncia “Megalopolis”

Francois Ford Coppola annuncia "Megalopolis".

Il primo trailer del kolossal sci-fi dedicato alla defunta moglie.

Francis Ford Coppola ha pubblicato su Instagram il primo teaser trailer del suo attesissimo film, Megalopolis. A corredo del trailer, ha voluto dedicare un tributo alla sua defunta moglie Eleanor, morta lo scorso 12 aprile: “Megalopolis è sempre stato un film dedicato alla mia cara moglie Eleanor. Speravo davvero di festeggiare il suo compleanno insieme questo 4 maggio. Ma purtroppo non è stato così, quindi permettetemi di condividere con tutti un regalo a suo nome”.

Adam Driver recita nel ruolo di protagonista in Megalopolis nei panni di un architetto idealista che tenta di ricostruire New York come una città utopica. Nel cast che anche Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Dustin Hoffman, Jon Voigt, Giancarlo Esposito, Laurence Fishburne e Kathryn Hunter. Nel video di più di due minuti, Driver nei panni di Cesar Catilina si fa strada sul bordo di un grattacielo, apparentemente pensando di saltare. Mentre sta per scendere completamente dall’edificio, grida “Time stop” e le macchine sotto di lui si fermano al suo comando, e lui si appoggia su una base stabile.

Megalopolis a Cannes

Il film sarà presentato in anteprima in Concorso al Festival di Cannes che si svolgerà dal 14 al 25 maggio 2024. Megalopolis è state in parte auto finanziato dallo stesso Coppola che ha versato 75 milioni di dollari dei 120 del budget complessivo.