Il brano è stato scelto come colonna sonora del nuovo spot del Cornetto Algida.
I The Kolors annunciano il nuovo singolo Karma, in uscita domani venerdì 3 maggio. È stata la band a diffondere la notizia con un video sul proprio profilo Instagram, dove hanno spoilerato il ritmo e alcune parti del pezzo direttamente dallo studio di registrazione.
Le genesi del singolo
Il brano è stato scelto come colonna sonora del nuovo spot del Cornetto Algida, e a raccontarne la genesi di una canzone che si preannuncia già il successo dell’estate 2024, è stato Stash. “Questo pezzo è venuto fuori la notte successiva a quella del nostro concerto al Forum di Assago”, ha spiegato il cantante. ”Siamo rimasti fino a tarda notte insieme in studio e abbiamo iniziato a suonare nella maniera più spensierata e felice perché ancora carichi di adrenalina dopo quel concerto per noi così importante! Infatti questo è il brano con il bpm più alto che abbiamo mai scritto e soprattutto con un’armonia di accordi completamente in maggiore, tipica di una scrittura ‘felice’”.
Il dopo Milano
E proprio dopo il concerto a Milano, il frontman dei The Kolors aveva scritto le sue impressioni sui social: “Questo succede quando ai concerti si crea quell’intesa con tutti voi… Quella specie di magia che ci fa diventare una cosa sola… Quando non c’è bisogno di una sola parola per capirci… Però stavolta viverlo nel nostro primo Forum pieno è stato ancora più forte. Vedevo negli occhi di tutti voi la condivisione di un sogno che abbiamo realizzato insieme!” E infine aveva concluso: “È stato un successo di tutti. Grazie… È l’inizio di un nuovo percorso!”. Partirà a maggio anche il The Kolors European Tour 2024/25, che toccherà, oltre all’Italia, Paesi come Svizzera, Polonia, Germania, Lituania, Slovenia, e Belgio.