Taylor Swift al 1° posto con 1.914.000 copie vendute

Taylor Swift al 1° posto con 1.914.000 copie vendute

Il nuovo album “The Tortured Poets Department” registra cifre da capogiro.

Taylor Swift registra uno storico debutto al primo posto della classifica Billboard 200: il nuovo album della cantante The Tortured Poets Department sta riscuotendo un successo incredibile. Numeri da capogiro.

2 milioni di copie fisiche vendute

Taylor Swift è ormai una delle popstar più amate della nostra epoca ed esordisce con la più grande settimana di streaming mai registrata per un album, segnando il suo 14º numero uno nella classifica di Billboard. Ma non sono solo numeri da streaming. Il suo ultimo disco ha venduto in soli sette giorni quasi 2 milioni di copie fisiche. Per l’esattezza, si parla di 1.914.000 di dischi fisici venduti nella prima settimana dall’uscita della nuova fatica discografica della cantautrice americana.

Un record tra gli artisti

Con questo 14º numero uno Taylor Swift eguaglia il record per il maggior numero di primati tra gli artisti solisti. Pareggia così i 14 album al primo posto di Jay-Z, numero che rimane il maggiore tra gli artisti solisti nella storia quasi settantennale della classifica di Billboard. Solamente i Beatles, con 19 album al primo posto, ne hanno di più (ma non sono solisti, parliamo di un gruppo musicale). The Tortured Poets Department esordisce con 2,61 milioni di unità totali di album guadagnate negli Stati Uniti nella settimana che è terminata il 25 aprile. Con 2,61 milioni di unità si intendono acquisti di album in download digitale, CD, vinili LP e cassette.