L’attore a muso duro contro il programma: “Sono fasulli e venduti”.
Francesco Benigno è stato squalificato dall‘Isola Dei Famosi per comportamento non consono al regolamento. Il concorrente è stato protagonista di un’accesa lite con Artur Dainese, culminata con gesti aggressivi. Vladimir Luxuria ha mostrato il video dello scontro durante la puntata di ieri sera. Benigno si è difeso sui social, accusando la produzione di corruzione e sostenendo di essere stato provocato: “Vi sputtano a tutti. Questa è corruzione”.
Benigno Gate
In diversi post e video su Facebook l’attore palermitano si è reso protagonista di un duro sfogo: “E pure stasera contano su Benigno per avere un po’ di ascolti annunciando finalmente il mio video che ovviamente terrà la gente collegata per fare salire e ottenere ascolti. Mandateli all’inizio e soprattutto non artefatti e con la mancanza del sottoscritto privo di diritto di replica il contraddittorio e il pensiero dei naufraghi soprattutto di Daniele testimone e anche colui che conosce ogni verità ma ovviamente lo elimineranno così non può ribattere e su questo ci metto la mano sul fuoco. Nel frattempo tutti possono rispondere meno che me“.
Tra accuse e controaccuse
Francesco Benigno punta il dito contro la produzione, accusandola di aver manipolato la situazione e di aver strumentalizzato la vicenda per ottenere maggiori ascolti: “Come vi avevo anticipato il video mandato in onda è pari pari come ve l’avevo descritto da due settimane. Come anche potete vedere che grazie a Benigno, che è stato provocato con una mano davanti il viso per ben due volte e due spinte ed io nessuna, e il famoso legnetto mai usato, loro adesso hanno avuto qualche articolo comprato ovviamente con scritto titoloni contro di me. Poi leggi i commenti e quasi tutti sono a favore mio. Quindi è inutile che ci provate. Ringraziatemi per l’ennesima volta che grazie a Benigno qualche giornaletto riparla di voi e dell’isola.“
Tentativo di tranello
In un nuovo post su Facebook, l’attore palermitano esprime la sua gratitudine ai suoi sostenitori, che non si sarebbero fatti ingannare dalla “narrazione” della produzione del reality: “Grazie ai tantissimi che non si sono fatti ingannare da questi fannulloni e hanno capito il 10° tentativo di tranello. Si può discutere, bene o male, alzare la voce, ma in una situazione estrema come nell’Isola e dopo due giorni di provocazioni continue, compreso i dieci minuti prima (che ovviamente non vi hanno fatto vedere), né tanto meno quelli dopo, non credo che tra di voi se uno vi mette per ben due volte la mano in faccia e vi spinga con violenza facendomi uscire dall’inquadratura, ci sia qualcuno che mantiene la calma come ho fatto io.”
La convinzione di essere stato vittima di un’ingiustizia
L’ex naufrago fa un paragone con un episodio che ha visto protagonista Peppe Di Marzo: “Provate a fermarvi un attimo, a pensare la scena di Peppe che inveisce contro di me con il macete e quattro persone che lo tengono. Se io invece di mettere le mani dietro fossi andato verso di lui e gli avessi messo le mani in faccia due volte e lo avessi spinto, la mia testa dove sarebbe? Loro continuano con l’inganno, ma non mi danno il diritto di replica….tipo corea del nord… Io vi avevo avvisato che i miei modi istigati da lui erano stati forti, ma ovviamente per carità niente bestemmie, pugni, calci, testate o frasi omofobe.
Utilizza un tono ironico e sarcastico, affermando di aver “salvato” il programma con la sua partecipazione e di essere stato l’unico a “tenere in vita gli ascolti”: “Complimenti a me per averli salvati ancora una volta di una morte sicura di ascolti .Ovviamente ragazzi non rispondete ai pochi imbecilli che scrivono da parte della produzione per screditare me. Sono fasulli e venduti. Ringraziate il benigno sottoscritto curva altissima e ascolti Francesco Benigno da solo tieni in vita il programma ma sono certo che dalla prossima puntata che non ne parlerò sprofonderanno taccccccc“.