Tra gli altri giurati Eva Green, Lily Gladstone e Juan Antonio Bayona.
Pierfrancesco Favino entra nella giuria del settantasettesimo Festival di Cannes, che si terrà dal 14 al 25 maggio. Sono stati resi noti ieri gli otto componenti della giuria che assegnerà la Palma d’Oro e gli altri premi del concorso.
Il talento italiano
La giuria sarà presieduta da Greta Gerwig, autrice statunitense che ha firmato diversi film di successo, tra cui Barbie. Pierfrancesco Favino non è nuovo al Festival di Cannes: ha infatti presentato i film di cui è protagonista, ovvero Il traditore nel 2019 e Nostalgia nel 2022. Quest’anno l’attore torna in Costa Azzurra nel ruolo inedito di giurato per rappresentare il talento italiano alla manifestazione.
Gli altri giurati
Farà parte della giuria del Festival di Cannes anche Omar Sy, attore comico, doppiatore e produttore francese di origini senegalesi e mauritane che ha recitato nel film di successo mondiale Quasi amici (2011) e nella serie Netflix Lupin, in onda per tre stagioni dal 2021 al 2023. Anche Eva Green torna sulla Croisette in veste di giurata. Gli altri membri della giuria sono: le attrici Lily Gladstone e Nadine Labaki, la sceneggiatrice attrice e fotografa turca Ebru Ceylan, lo sceneggiatore e regista Juan Antonio Bayona e il regista giapponese Hirokazu Kore-Eda.