Artur e Aras sono i leader, tensione tra Daniele e Joe.
Durante la quinta puntata de L’Isola Dei Famosi a dover abbandonare definitivamente il gioco è stata Maité. Vladimir Luxuria, ricorda che Peppe di Napoli si è ritirato perché “sentiva troppo la mancanza di casa sua“. Dopo una lunga assenza dovuta dal Covid, Edoardo e Aras fanno ritorno sull’Isola. Artur e Aras sono i leader della settimana. Nel frattempo Rosanna Lodi e Sonny Olumati si sono uniti al gruppo. I nominati della quinta puntata sono Pietro Fanelli, Sonny Olumati, Rosanna Lodi, Daniele Radini Tedeschi, Khady Gueye e Joe Bastianich.
L’accoglienza di Vladimir Luxuria
La puntata inizia con un messaggio di Vladimir: “Grazie, grazie.. io accetto questi applausi come tutti i complimenti che mi fanno le persone per strada. Ma io sono anche una che accetta le critiche, non snobbo quello che leggo. Le critiche costruttive per me sono consigli da tesaurizzare. Grazie perché grazie a voi posso migliorare”.
I Naufraghi perdono il fuoco
Il mistero che circonda il cibo rubato a un cameraman si infittisce, con Pietro, Alvina e Khady che affrontano le conseguenze del loro coinvolgimento. Mentre Pietro è stato penalizzato con razioni alimentari ridotte per cinque giorni, il vero colpevole del cesto di cibo rubato rimane un mistero. Nonostante abbiano ammesso di aver ricevuto il riso dalla merce rubata, né Alvina né Khady hanno rivelato chi è il colpevole. A seguito del furto di cibo come punizione i naufraghi perdono il fuoco.
Una missione per Pietro Fanelli e Televoto Flash per l’Immunità
Pietro Fanelli è il naufrago scelto per la missione, dovrà trascorrere tre giorni da solo su un’altra playa per poter ottenere una preziosa ricompensa per tutto il gruppo. Nel corso della puntata si è svolto un televoto flash tra i concorrenti precedentemente immuni Marina Suma, Daniele e Pietro per stabilire chi manterrà l’immunità e chi avrà il potere di concederla a un altro naufrago. Marina vince l’immunità e ha scelto Valentina Vezzali, motivando la sua decisione affermando: “La sento molto vicina, è empatica e molto buona d’animo. Abbiamo molte cose in comune“. Gli altri due naufraghi, quindi, possono essere nominati per il televoto.
Tensione tra Daniele e Joe
Daniele Radini Tedeschi e Joe Bastianich, due Naufraghi agli antipodi che non riescono a trovare un punto d’incontro. Daniele esprime la sua crescente antipatia per Joe, criticandolo per il suo egocentrismo: “Lui è sempre stato zitto, ma ha tirato fuori il veleno” ha esclamato il filosofo durante un momento di confidenze con i suoi amici. “Pensa solo a se stesso e ai suoi bisogni. Si crede superiore agli altri”. Dopo aver visto la clip riassuntiva, a prendere la parola è Joe: “Accetto le critiche” e aggiunge “Voglio fare un’Isola tranquilla”. Daniele ribadisce: “Joe prima non disturbava, dormiva” esclama e aggiunge “Si deve tornare ad un mutismo esistenziale” conclude.