Il leader dei Metallica ha deciso questo tributo per il suo idolo.
Il cantante e chitarrista dei Metallica, James Hetfield, ha un nuovo tatuaggio che contiene le ceneri del defunto Lemmy Kilmister, leader dei Motörhead. Hetfield ha mostrato il suo nuovo tatuaggio sulla pagina Instagram dei Metallica, scrivendo: “Un saluto al mio amico e ispiratore Mr. Lemmy Kilmister. Senza di lui, non ci sarebbero i Metallica. Inchiostro nero mescolato con un pizzico delle sue ceneri di cremazione, che mi sono state così gentilmente date. Così ora è ancora in grado di far volare l’uccello verso il mondo“. Il disegno, che rappresenta un asso di picche dentro una croce di ferro, non è nuovo per Hetfield che lo aveva utilizzato anche per altri tatuaggi.
Il legame con il leader dei Mötörhead
Molto spesso, James Hetfield e Lars Ulrich avevano raccontato di come i Mötörhead rappresentassero un esempio per i Metallica e di come la morte di Kilmister li avesse lasciati sgomenti: “La sua morte mi ha distrutto. Lo vedevo come una statua immortale” raccontava Hetfield. “Quando è mancato mi sono spaventato, mi sono chiesto dove fosse il nostro capitano. Per noi è stato un padrino. Senza dubbio, senza di lui non ci sarebbero mai stati i Metallica. Quando ero con lui, avevo l’impressione che le cose sarebbero andate sempre bene.”
L’album del 2016 dei Metallica, Hardwired…To Self-Destruct, conteneva una canzone che rendeva omaggio a Lemmy chiamata Murder One, dal nome dell’amplificatore preferito del perno dei Motörhead. Secondo Hetfield, Kilmister era un’icona e una fonte di ispirazione. “Di certo non saremmo in giro se non ci fossero i Motörhead. E, sapete, vedere il vostro idolo, il vostro immortale, essere davvero mortale, ci ha colpito parecchio“