Successo strepitoso per la serie TV dopo solo pochi giorni dal suo debutto.
Appena una settimana dopo la sua première, Prime Video ha ufficialmente rinnovato Fallout per una seconda stagione, come annunciato oggi dalla piattaforma di streaming.
“Jonah, Lisa, Geneva e Graham hanno affascinato il mondo con questo spettacolo rivoluzionario e selvaggio. L’asticella era alta per gli amanti di questo iconico videogioco e finora sembra che abbiamo superato le loro aspettative, attirando milioni di nuovi fan nel franchise”, ha dichiarato in comunicato Jennifer Salke, capo di Amazon MGM Studios.
“Il cast guidato da Ella Purnell, Aaron Moten, Walton Goggins e Kyle MacLachlan è stato fantastico”, continua il comunicato. “Vorremmo ringraziare Jonah e Lisa e i nostri amici di Bethesda per aver portato lo spettacolo a noi, così come Geneva e Graham per essere saliti a bordo come showrunner. Siamo entusiasti di annunciare la seconda stagione dopo solo una settimana e di portare gli spettatori ancora più lontano nel mondo surreale di Fallout”.
Ispirata all’omonimo serie di videogame, Fallout è ambientata 219 anni dopo lo sganciamento delle bombe nucleari che hanno trasformato il mondo in una terra desolata e radioattiva. La protagonista della serie è Lucy MacLean, una giovane donna cresciuta vivendo in un bunker antiatomico, che va in superficie per cercare il padre scomparso. La serie TV di Fallout è arrivata su Prime Video il 10 aprile con tutti gli otto episodi della prima stagione. Dopo il suo debutto, la serie ha ricevuto feedback estremamente positivi da parte di fan e critici, in particolare quelli che hanno elogiato Goggins per la sua interpretazione del pistolero Ghoul Cooper Howard.
Sebbene la serie non sia un adattamento diretto del videogioco, il produttore esecutivo Jonathan Nolan l’ha descritta come “una versione non interattiva” di Fallout 5.