Il regista vuole realizzare un film su Gesù e uno su Frank Sinatra.
Martin Scorsese, dopo 10 nomination agli Oscar per Killers of the Flower Moon non ha intenzione di fermarsi. Il regista 81enne che ha contribuito a inaugurare la New Wave hollywoodiana degli anni ’70, intende girare altri due film: uno su Gesù e un altro su Frank Sinatra. Variety ha riportato alcuni dettagli dei progetti, sostenendo che ci sarebbe anche un piano di produzione pronto.
Il progetto “Life of Gesus”
Martin Scorsese starebbe cercando di aggirare il sistema degli studios per finanziare in modo indipendente Life of Jesus, film basato sul libro di Shūsaku Endō del 1973. Dopo Silence del 2016, tratto anch’esso da un romanzo di Shūsaku Endō, il regista hollywoodiano avrebbe preso in considerazione Andrew Garfield per il progetto Life of Jesus. Non è chiaro, tuttavia, se l’attore quarantenne sia stato preso in considerazione per il ruolo principale o per interpretare uno dei discepoli di Gesù. Secondo quando riportato da Variety, la produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.
Il progetto Sinatra
Martin Scorse vorrebbe anche realizzare un film su Frank Sinatra. Tuttavia la realizzazione potrebbe incontrare qualche ostacolo, dal momento che Tina Sinatra, figlia di The Voice che detiene le proprietà del padre, non ha ancora dato la sua approvazione. Ad ogni modo, sempre Variety riferisce che Martin Scorsese si sarebbe portato avanti sull’organizzazione del cast. Il regista avrebbe già scelto Leonardo DiCaprio nel ruolo del cantante e Jennifer Lawrence nel ruolo della sua seconda moglie.
Secondo Variety il progetto starebbe attirando l’attenzione di studi cinematografici e streamer: Apple, che ha finanziato il film da 215 milioni di dollari Killers of the Flower Moon, vorrebbe restare in affari con Scorsese, ma si dice che Sony sia la favorita per accaparrarsi il progetto.