Zendaya su Tom Holland: “Spero che stia guardando”

Zendaya su Tom Holland: “Spero che stia guardando”

La protagonista di “Challengers” si rivolge all’attore con una frecciatina.

Zendaya è stata ospite a Che Tempo Che Fa in vista dell’uscita del film Challengers di Luca Guadagnino, distribuito nelle sale italiane dal 24 aprile. L’attrice ha parlato della passione nata per il tennis con Challengers, mostrando entusiasmo per aver visto Sinner dal vivo a Montecarlo, nella semifinale contro Tsitsipas. Poi il siparietto finale con Fabio Fazio, le gardenie e il like di Tom Holland.

Il tennis e le gardenie

“Prima di questo film non mi sono mai occupata di tennis”, ha rivelato Zendaya da Fabio Fazio. “Ora ne sono ossessionata. Non sono brava, ma nel film abbiamo avuto un ottimo regista che mi ha fatto sembrare molto in gamba”. Il conduttore ne approfitta per chiederle un commento sull’errore arbitrale che ha penalizzato Sinner nella semifinale di Montecarlo. Zendaya, presente all’incontro, ammette però di non aver notato nulla, quindi spiega: “È stato bellissimo vedere di persona Sinner, però sono così incapace con il tennis che mi sembrano tutti capaci, non riesco a dare un giudizio“. Alla fine dell’intervista, Fabio Fazio fa portare all’attrice un mazzo dei suoi fiori preferiti, le gardenie e le chiede: “Spider-man ti regala le gardenie?”. Zendaya non ha esitato a rispondere, rivolgendosi alla camera: “Spero che stia guardando”. Il siparietto ha trovato subito posto nel web, rimbalzando tra commenti e condivisioni, fino a raggiungere Tom Holland che ha lasciato, anche lui, un like.

Challengers

Challengers stabilisce un ritorno nel mondo del cinema per Luca Guadagnino, dopo Bones and All del 2022. Nel film Zendaya interpreta Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist), la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick (Josh O’Connor), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria. Prima dell’ospitata da Fazio, Zendaya ha elogiato il lavoro di Luca Guadagnino, definendo la resa della carica erotica del film uno dei talenti maggiori del regista: “È quello che Luca sa fare meglio. Il non detto, i momenti più piccoli in quelli più grandi. La chimica, insomma. Cose che non puoi dire, ma percepisci ugualmente da capo a piedi”