A Big Mama affidata la conduzione della prima parte dello spettacolo.
Noemi ed Ermal Meta sono stati scelti come conduttori del tradizionale Concerto del Primo Maggio 2024, presentato dai sindacati Cgil, Cisl e Uil e organizzato da iCompany al Circo Massimo di Roma. Entrambi gli artisti hanno calcato il grande palco del Concertone in più occasioni. A loro si unisce BigMama (che si è già esibita al Concerto nel 2022), che darà il via al Concertone e a cui è stata affidata la conduzione della prima parte dello show.
Noemi ha dichiarato entusiasta: “La mia felicità è immensa, sono onorata di condurre una festa così importante, fatta di musica e condivisione. Ho frequentato molte volte il Concertone, prima tra la folla fin da piccola e poi sul palco come cantante. Calcare il palco del Primo Maggio da conduttrice in una location come il Circo Massimo nella nostra splendida Roma è una grande emozione”
Facendole eco, Ermal Meta ha risposto a stretto giro social: “È una grande emozione e responsabilità salire sul palco del Primo Maggio, questa volta anche come conduttore. Sono felice di questa nuova avventura, soprattutto perché la condividerò con Noemi, una donna e un’artista che stimo da sempre”.
L’esordio di BigMama
Anche BigMama ha voluto manifestare la sua felicità per essere protagonista dell’evento: “Sono davvero felice e onorata di poter presentare quest’anno il concerto del Primo Maggio. È una data importantissima per noi; e soprattutto il concerto ha sempre dato spazio e voce ai giovani. Lo ha fatto con me, è stata letteralmente la mia rampa di lancio due anni fa e spero che lo possa essere per altre persone quest’anno. Sono sicura che ascolterete tantissimi discorsi, tutti molto belli tutti molto diretti e funzionali e soprattutto tantissima musica bellissima. Quindi, vi aspetto a Roma. Un bacio”.
Il Concertone, come sempre, sarà aperto a tutti e sarà trasmesso in diretta dalle 15:15 alle 24:15 su Rai 3 e Rai Radio 2, oltre che su RaiPlay e Rai Italia. L’anteprima speciale condotta da BigMama sarà trasmessa in esclusiva su Rai Play, a partire dalle 13:15.