La regista dirigerà il quarto capitolo della serie e il primo di una nuova trilogia.
Nia DaCosta dirigerà il secondo capitolo della trilogia 28 settimane dopo, dal titolo 28 anni dopo. Il film di grande successo sugli zombie ambientato in un mondo post-apocalittico (dal titolo 28 giorni dopo) concepito nel 2022 da Alex Garland e Danny Boyle (e interpretato da Cillian Murphy), ha avuto un sequel nel 2007 (28 settimane dopo).
Una nuova trilogia
In questo momento sono quindi in fase di sviluppo due nuovi sequel che dovrebbero concludere la trilogia e iniziarne una nuova. La regia del secondo sequel è stata affidata a Nia DaCosta, apprezzata dal pubblico per The Marvels, Little Woods e Candyman. A dare la notizia è il sito Deadline. La regista proprio recentemente ha dichiarato: “Ho fatto questi tre film uno dopo l’altro. Ognuno di loro così unico, così speciale e così diverso. E con ogni film ho potuto crescere come regista e raggiungere livelli diversi nella mia carriera e nel settore. È bello avere la domanda: ‘Cosa c’è dopo?‘”
Garland scriverà tutti i sequel
Deadline in merito ai sequel di 28 giorni dopo scrive: “Mentre non si conoscono ancora le date, fonti riportano che Boyle dirigerà il primo film alla fine dell’anno, con le riprese del successivo che inizieranno subito dopo, e questo è il motivo per cui Sony Pictures si sta affrettando ad ingaggiare un altro regista. In questo modo i registi possono confrontarsi sullo sviluppo della storia e al tempo stesso portare la propria visione personale a ciascun film. Garland scriverà tutti i sequel“. Cillian Murphy al momento viene indicato come produttore esecutivo, ma è probabile un suo ritorno come attore.