L’attrice scelta per il kolossal dark in preparazione.
Quasi ultimati i casting del nuovo kolossal dark vampirico di Luc Besson, Dracula: A Love Tale; tra i protagonisti, scelta anche l’attrice italiana Matilda De Anglelis, mentre Caleb Landry Jones vestirà i panni del Conte Dracula e il due volte premio Oscar Christoph Waltz quello di un sacerdote.
Luc Besson, regista celebre per film come Lucy e Leon e creatore di Taken, è nella fase di pre-produzione del film, che sarà girato il mese prossimo in Francia. Basato sul celebre romanzo di Bram Stoker, il progetto vedrà Besson impegnato a re-interpretare la storia classica del vampiro come principe oscuro condannato alla vita eterna. La versione di Besson esplorerà la storia d’amore gotica tra il principe Vladimir e sua moglie, la cui perdita lo spinge ad abbandonare Dio e diventare un vampiro.
Il progetto ha un budget elevato per un film europeo, ma non è neanche lontanamente vicino ai livelli di Valerian and the City of a Thousand Planets, finora la sua unica produzione veramente “hollywoodiana”. Zoë Bleu (Gonzo Girl ), figlia dell’attrice Rosanna Arquette e nipote degli attori David Arquette e Patricia Arquette, si unirà al cast nel ruolo di Elisabeta/Mina, mentre Matilda De Angelis interpreterà l’amica di Mina, Maria.
Matilda De Angelis è nota per la miniserie della HBO The Undoing, oltre che per il film originale Netflix L’Incredibile Storia dell’isola delle Rose – per il quale ha ottenuto un premio David Di Donatello come migliore attrice non protagonista. Da qualche tempo è legate sentimentalmente a Alessandro De Santis dei Santi Francesi.