“Vedere il documentario sulla mia storia è stato molto emozionante”.
“Se mi offrissero una parte e riuscissi a divertirmi, accetterei”, ha dichiarato Michael J. Fox che, nel 2020, aveva annunciato il suo ritiro dalle scene. Oggi, in occasione di un’intervista su Entertainment Tonight, l’attore mostra una certa apertura verso possibili occasioni. Durante l’intervista, condotta da Rachel Smith e tenutasi in occasione di un evento di beneficenza organizzato dalla Fondazione Michael J. Fox, l’attore 62enne ha ripercorso il suo passato guardando un’intervista del 1984 quando recitava nella sitcom della NBC, Casa Keaton.
Il desiderio di una famiglia
Quando gli è stato chiesto se avesse raggiunto i suoi scopi nella vita, Fox ha riconosciuto come, in passato, gli obiettivi che si era prefissato fossero spesso mutevoli, ma che uno solo è rimasto sempre vivo: quello di avere una famiglia: “Il mio obiettivo più grande, credo, era quello di creare una famiglia. Abbiamo quattro figli fantastici e questa è stata la cosa più importante“, ha detto Fox riferendosi a sua moglie, Tracy Pollan, che ha conosciuto sul set di Casa Keaton nel 1985.
I problemi di memoria lo hanno allontanato dal set
Eppure, Michael J. Fox potrebbe tornare a recitare: “Se qualcuno mi offrisse una parte e riuscissi a divertirmi, accetterei. Vedere il documentario sulla mia storia è stato molto emozionante. Tornerei a recitare, se venisse fuori qualcosa in cui potrei inserire la mia realtà, le mie sfide, se riuscissi a interpretarlo“.
In occasione di un’intervista del 2023 con Empire, Fox aveva parlato dei suoi problema di memoria e aveva ricordato di come, guardando C’era Una Volta A Hollywood di Quentin Tarantino era rimasto colpito dal personaggio di Rick Dalton, interpretato da Leonardo DiCaprio. Nel film, Rick ha un crollo emotivo nella sua roulotte, non riuscendo più a ricordare la sua parte. Fox ha, quindi, parlato della fatica fatta per memorizzare le sue battute, in occasione della sua apparizione in due episodi dello spin-off di The Good Wife: The Good Fight.