Anita Olivieri: “Il segreto del gioco? Farsi un autore”

Anita Olivieri “Il segreto del gioco? Farsi un autore".

L’ex gieffina ha risposto ironicamente ad alcune domande dei follower.

Durante la sua partecipazione al Grande Fratello, Anita Olivieri è stata al centro di voci e pettegolezzi riguardanti una presunta relazione con un autore del reality show. La Olivieri, una volta uscita dalla casa, ha aperto un box su Instagram per rispondere a queste insinuazioni, commentando anche la vittoria di Perla Vatiero e il suo rapporto con Beatrice.

Come si sente dopo essere uscita

Anita si sente “scombussolata” e non era preparata a tante cose: “Scombussolata, non ero preparata a tante cose, sono felice ma sto pensando già al domani e ai progetti che vorrei sviluppare, spero di riprendermi il prima possibile ma mi prenderò il giusto tempo per metabolizzare. Sono successe tante cose. Sono grata a tutto”

La nomea di “raccomandata”

Riguardo alle voci secondo cui avrebbe avuto una relazione con un autore del programma, cosa che avrebbe influenzato la sua permanenza nella casa, un fan ha subito chiesto: “Io vorrei sapere quale è il segreto del gioco…” Anita scherzando ha risposto così “Farsi un autore, avere la mamma autrice, compagno che lavora in Mediaset, far vedere le te**e al regista. Mi pare abbastanza, no?”.

Più facile credere ad una bugia

Un altro follower chiede: “Perché dicevano che tu fossi fidanzata con uno degli autori?. La Olivieri risponde che si è “fatta grasse risate” di fronte a queste voci: “E’ più facile credere ad una bugia che alla verità. Spesso le persone vogliono darsi delle risposte perché non sono soddisfatti della realtà. Sapendo io la verità chiaramente mi sono fatta grasse risate, è un modo per capire quanta invidia c’è in giro, di fatto ‘basta che se ne parli no?’ Non capiscono che tutto ciò che inventano invece che danneggiarmi di fatto mi dà visibilità. Questa è la realtà dei fatti. Sono una persona estroversa e amo fare previsioni per questo ne sparavo 200 al minuto e a volte capitava che ci azzeccassi, alla fine tante cose erano simili a quello che era il mio lavoro e per altro amo essere stimolata dalle cose e sapere sempre che succede, essendo chiusa in una casa per mesi, passando da un lavoro totalizzante al nulla cosmico ho passato molti momenti di noia dove amavo pensare a cosa pensassero gli autori e quale sarebbe stato il loro next step nelle attività ecc. Si tratta di testa, non di raccomandazioni, ad alcuni manca a volte.

Il rapporto con Perla

A proposito di Perla Vatiero un utente chiede: “Sei contenta della vittoria di Perla?”. Anita Olivieri ha spiegato: “Cerco di ricollegarmi anche ad altre domande simili. Come ho espresso più volte anche in puntata, mi sarebbe piaciuto veder vincere un veterano, questo per una questione di condivisione di momenti e di rapporti coltivati e cresciuti in 7 lunghissimi mesi che chiaramente differiscono da quello che ho costruito con Perla. Mi sembra lecito. Una volta uscita anche Rosy la mia preferenza è andata automaticamente a lei, so che lo desiderava e ha fatto un bel percorso, si è messa in gioco dall’inizio alla fine ed è stato bello così.”

Il rapporto con Beatrice e il suo nickname Aegaoles

Con Beatrice non ho rapporto quindi non credo di dovermi dilungare. Dunque la mia felicità era dovuta a vari motivi, vi ricordo che si parla di finale, la fine di un percorso lunghissimo, difficile, pieno di emozioni, tanto da digerire. Mi stavo semplicemente godendo il momento, festeggiando per la fine di tutto ciò che è stato per me il GF. Tutto qui“.

Anita, poi, ha risposto anche in merito a una domanda sul suo nickname Aegaolesche utilizza su Instagram: “È il nome di un’isola greca scritta in greco nella vecchia cartina geografica. Al liceo durante un’interrogazione mi cadde l’occhio e mi accorsi che ogni lettera rappresentava un membro della mia famiglia. Sentii questa cosa come mia, come un segno e da li ho deciso che sarebbe stato il mio nome per progetti futuri, mi chiamo così anche su whatsapp ed era il mio nome da dj. Mi piace.”