L’accordo comprende il ruolo della star sia come attore che come produttore.
Timothée Chalamet firma un accordo pluriennale con la Warner Bros. Per collaborare in progetti futuri come attore e produttore. Dopo il successo riscosso nelle sale con i film Wonka e l’attualissimo Dune Parte 2, l’attore si appresta a fare un ulteriore salto nella sua carriera.
L’accordo pluriennale
Timothée Chalamet, non solo godrà di un aumento di stipendio, visti gli ultimi successivi cinematografici, ma con l’accordo con la Warner Bros.. Comincerà una collaborazione importante che lo vedrà sia nei panni di attore che di produttore. Mike De Luca e Pam Abdy, co-presidenti e amministratori delegati di Warner Bros. Motion Picture Group, hanno affermato di essere “elettrizzati” dal fatto che Chalamet “abbia scelto il nostro studio come sua casa creativa”. L’attore potrà comunque realizzare film in altre sedi, ma per i potenziali progetti, secondo l’accordo, la Warner Bros. avrà la priorità. Sempre Mike De Luca e Pam Abdy hanno dichiarato come abbiano da sempre ammirato la dedizione dell’attore. “Negli ultimi anni, abbiamo ammirato non solo l’impegno di Timothée nel suo mestiere, evidente nella diversità e profondità dei suoi vari ruoli, ma anche la sua incrollabile dedizione nel dedicare il 100% del suo tempo e della sua attenzione a ogni progetto che ha realizzato. Sia qui alla Warner Bros. che altrove. La sua collaborazione alle campagne di ‘Dune’ e ‘Wonka’ è qualcosa che tutti abbiamo apprezzato immensamente, e i risultati parlano da soli”.
Attore e produttore
Timothée Chalamet è conosciuto principalmente come attore che si è distinto in ruoli variegati in diversi film di successo. Tra gli ultimi progetti, Wonka e Dune Parte 2 per la Warner Bros. che hanno realizzato incassi con cifre da capogiro. Wonka, dello scorso dicembre, ha incassato al box office 632 milioni di dollari, mentre Dune Parte 2, di marzo, ha per adesso raggiunto la cifra di 575 milioni di dollari. Ma Chalamet è anche produttore cinematografico. In particolare, è stato produttore della storia d’amore cannibale di Luca Guadagnino, Bones and All, in cui ha anche recitato al fianco di Taylor Russell. Produce anche il film biografico su Bob Dylan di James Mangold, A Complete Unknown, attualmente in fase di riprese. Il patto stretto con la Warner Bros., ad ogni modo, si presenta come naturale conseguenza del cammino dell’attore che dichiara di essere entusiasta del nuovo accordo. “Lavorare con Mike De Luca, Pam Abdy e i loro team su ‘Wonka’ e ‘Dune’ in questi ultimi anni è stata un’esperienza profondamente gratificante”, ha detto Timothée Chalamet. “Questi sono capi di studio che credono nella vera realizzazione cinematografica e sono molto grato per il loro supporto come attore, produttore e collaboratore. Questa partnership sembra un naturale passo successivo. Andiamo!”