“Hello World” toccherà gli stadi di otto città italiane nella prossima estate.
I Pinguini Tattici Nucleari in concerto negli stadi nell’estate del 2025 saranno. I componenti del gruppo hanno annunciato le date in un post su Instagram. I biglietti sono già in vendita.
Nove appuntamenti live
Si chiamerà Hello World la tournée che porterà i Pinguini Tattici Nucleari in otto città italiane per un totale di nove appuntamenti. Si comincia il 7 giugno a Reggio Emilia e si chiuderà allo Stadio Olimpico di Roma il 4 luglio. Il gruppo ha volute spiegare il significato del titolo della tournée: “Hello World è la prima frase che gli studenti di programmazione, per tradizione, imparano a far ‘dire’ a un programma. Queste due semplici parole sono la sintesi di tutto: soggetto e contesto, input e output. Nascere è un po’ come dire ‘ciao’ al mondo, mentre crescere è cercare di ottenere dal mondo una qualsiasi risposta”.
Una nuova musica
I Pinguini Tattici Nucleari hanno inoltre sottolineato che stanno lavorando a un ‘nuovo tipo’ di musica.: “Noi questa risposta proveremo a cercarla dentro nuova musica, che uscirà tra qualche mese, e in un grande tour che toccherà tutta la penisola nel 2025”. Di seguito le date del tour nella penisola italiana:
- 7 giugno, Reggio Emilia
- 10 giugno, Milano
- 11 giugno, Milano
- 14 giugno, Treviso
- 17 giugno, Torino
- 21 giugno, Ancona
- 25 giugno, Firenze
- 28 giugno, Napoli
- 4 luglio, Roma