Continua la bufera mediatica che ha travolto il Grande Fratello Vip dopo il ritiro di Marco Bellavia. Quest’ultimo, in un momento di difficoltà, è stato infatti isolato e schernito dagli altri inquilini, i quali si sono lasciati andare a frasi inaccettabili nei suoi confronti.
Da qui sono nate le proteste degli utenti che hanno chiesto immediati provvedimenti ed hanno iniziato a contattare i vari sponsor del programma. Proprio in queste ore sono apparsi sui social i primi messaggi da parte di alcuni dei brand presenti nella casa, i quali hanno comunicato la loro volontà di dissociarsi da quanto accaduto.
Amica Chips ha pubblicato una Instagram Story scrivendo quanto segue
Amica Chips è da sempre sinonimo di amicizia, condivisione, integrazione. Il nostro intento è sempre stato quello di unire, non dividere, rallegrare ed alleggerire i momenti, non appesantirli. Ci dissociamo ovviamente da ciò che accade dentro la casa del GF Vip, ci dissociamo dalle persone che permettono tali comportamenti e che li assecondano, cosa che NON facciamo NOI, essendo sponsor del programma, ma non fautori né sostenitori di ciò che i protagonisti fanno e dicono. Teniamo a chi ci segue e ci sceglie tutti i giorni per la propria tavola.
Oltre ad Amica Chips, anche il brand TooA ha risposto al messaggio di uno spettatore che aveva chiesto all’azienda di intervenire. Questa la replica
La società TooA è costernata da quanto accaduto ed ha già provveduto, attraverso i propri legali, ad inviare una nota ufficiale a Mediaset prendendo una chiara posizione in merito alle azioni, non in linea con i valori espressi da TooA, avvenute all’interno del programma. TooA ritiene il comportamento dei concorrenti della casa del Grande Fratello Vip, inaccettabile e lesivo.
TooA è e sarà sempre a favore dell’inclusione e a difesa dei diritti dei più deboli