Una collaborazione inedita tra due artisti “diversi ma mai così complementari”.
Geolier e Ultimo nel singolo L’ultima poesia, uscito un’ora dopo la mezzanotte di ieri. Una collaborazione inedita tra due artisti italiani molto apprezzati.
Una collaborazione attesa dall’anno scorso
Il comunicato stampa sottolinea che si tratta di “un brano intenso, figlio di un’amicizia e di una grande stima reciproca (che ha visto gli artisti negli ultimi anni incontrarsi spesso tra Roma e Napoli), ma anche da una richiesta costante che arriva dalle fanbase di entrambi. Un feat inedito, in cantiere già dallo scorso autunno, che segna una nuova collaborazione di Ultimo con un artista italiano dopo a sei anni. È atteso dai media da maggio dell’anno scorso, quando vociferavano di una possibile hit in arrivo, avendoli visti insieme a Napoli. La traccia fonde due mondi diversi, ma mai così complementari. I due artisti si contaminano, nella melodia così come nelle parole, per un brano che narra della fine di un amore senza cui però non si riesce a stare”.
I live di Geolier
L’annuncio di L’ultima poesia arriva a pochi giorni da quello del terzo sold out di Geolier allo Stadio Diego Armando Maradona, nel corso di una festa lunga tre giorni a Napoli e per Napoli. Il tour comincerà il 15 giugno allo Stadio di Messina, per poi approdare il 21, 22 e 23 giugno allo Stadio di Napoli e continuare fino al 16 agosto al Red Valley, passando dal Rock In Roma (28 giugno), Nosound Fest a Servigliano (29 giugno), Lucca Summer Festival (5 luglio), Fiera Milano Live (6 luglio) Sonic Park a Stupinigi TO (12 luglio) e Oversound Music Festival a Gallipoli (12 agosto).