Vittima di una fake news: “Il mio avvocato vedrà cosa fare”.
Ivana Spagna è stata vittima di una fake news che ha iniziato a circolare in rete nelle ultime ore. “Morta alcolizzata con accanto una bottiglia di vodka“. La notizia falsa è stata generata da un video che per qualche giorno è circolato su TikTok. La notizia della presunta dipartita della cantante ha fatto rapidamente il giro del mondo, ma per fortuna, è stata la diretta interessata a smentirla sui social. “La gente mi scriveva per chiedermi se stavo bene e mi sembrava molto strano. Poi il mio avvocato mi ha mandato un link con un video di 20 minuti pubblicato su TikTok, dove scorrevano alcune mie immagini e veniva raccontato il mio presunto decesso”.
Viva e vegeta
Ivana Spagna ha pubblicato un post Instagram per smentire tutto con un video chiaro e diretto: “Ciao, volevo dirvi una cosa: è uscito un paio di giorni fa − e infatti mi sembrava strano − un articolo, cioè proprio un bel servizio, sul fatto che sono morta (grazie al cielo non è vero) e che mi hanno trovata nella mia stanza a Roma, anche se io vivo sul lago di Como. Sono morta alcolizzata con una bottiglia di vodka vicino, io che non bevo un goccio di vino da un anno per la gastrite. Ecco, niente… volevo dire che per il momento sono viva e sono felice di dirvelo. E speriamo che mi abbiano allungato la vita. Ciao a tutti”.
Speriamo mi abbia allungato la vita
Spagna ha continuato spiegando: “All’inizio mi sono messa a ridere, ma poi continuando a guardare il video c’erano un sacco di falsità, cose anche orribili, davvero di cattivo gusto. Hanno detto che sono morta alcolizzata quando invece non bevo nemmeno un bicchiere di vino da più di un anno a causa di una gastrite. La vodka poi non so nemmeno che cosa sia, siccome non l’ho mai provata. La cosa più brutta è stata però vedere che nel video raccontavano anche che ero stata malata di tumore, quando invece per fortuna non ho mai avuto quei problemi di salute. Il mio avvocato vedrà cosa fare”.