Scoperto, ha ingoiato il dispositivo ed è stato denunciato.
Un uomo di 37 anni è stato scoperto e denunciato a Piacenza mentre tentava di superare l’esame di teoria per la patente con un micro auricolare nascosto nell’orecchio. Al momento del controllo, l’uomo ha tentato di disfarsi dell’auricolare ingoiandolo.
Viene scoperto e lo ingoia
L’uomo si è presentato all’ufficio della Motorizzazione Civile di Piacenza con il dispositivo nascosto nell’orecchio, sicuro di poter ricevere suggerimenti da un complice esterno. Tuttavia, il suo piano è stato sventato dall’addetta alla sicurezza della Motorizzazione di Piacenza che lo ha scoperto. L’uomo, colto in flagrante, ha tentato di disfarsi dell’auricolare ingoiandolo. Un episodio praticamente identico è accaduto a Bolzano nel novembre dello scorso anno.
Denunciato per falso in atto pubblico
I carabinieri, allertati dalla Motorizzazione di Piacenza, sono intervenuti tempestivamente sul posto al termine della prova d’esame. Una perquisizione accurata degli abiti e dello zaino del 37enne ha portato alla scoperta di un cellulare nascosto nel giubbotto. Il dispositivo fungeva da ponte ripetitore per ricevere le risposte ai quiz, completando il kit utilizzato per imbrogliare all’esame. L’uomo, dopo essere stato visitato dal personale del 118, è stato portato in caserma. Al termine delle verifiche, è stato denunciato per falso in atto pubblico.