L’attrice contro chi l’ha criticata per la copertina su Rolling Stone.
Kristen Stewart, protagonista del recente Love Lies Bleeding è stata ospite al Late Show con Stephen Colbert per promuovere il suo ultimo film e ha parlato della reazione negativa sulla sua copertina di Rolling Stone, dove è raffigurata senza reggiseno, con indosso un gilet di pelle e in posa con la mano destra sul sospensorio. Colbert ha tirato fuori la copertina – che ha generato molte polemiche sui social media – e ha rivelato che la CBS voleva impedirgli di mostrarla nello show.
“Voglio solo che tu e il pubblico sappiate che penso che sia una copertina assolutamente adorabile”, ha detto Colbert alla Stewart. “La CBS ci ha chiesto di non mostrarlo. Pensavano che non sarebbe stata una buona idea mostrarlo e non capisco perché. Voglio dire: stai meglio tu con un sospensorio di quanto non abbia mai fatto io”. Il conduttore della CBS ha detto che la copertina ha sconvolto molte persone. In particolare, ha letto un post di X che diceva: “Rolling Stone trasforma Kristen Stewart in un UOMO per spingere l’ideologia gender presso i propri lettori”.
Kristen Stewart ha subito replicato: “Oh Dio, è così spaventoso! OK, manteniamo questa cosa sul leggero. Penso che sia un po’ ironico, perché mi sembra di aver visto un sacco di peli pubici maschili sulle copertine delle riviste in passato. Ho visto un sacco di mani nei pantaloni… penso che ci sia un certo riconoscimento esplicito della sessualità femminile che ha una propria volontà e che è fastidiosa per le persone sessiste e omofobe“.
Colbert ha detto che alcune persone potrebbero pensare che quella copertina Stewart “violi le aspettative sulla sessualità femminile”, al che la Stewart ha aggiunto: “Sì, perché si suppone che la sessualità femminile non voglia altro che essere posseduta e questo sembra andare in una direzione che ad alcune persone potrebbe risultare fastidiosa. Ma andassero affanculo!”.